Sampdoria-Milan, Gattuso: «Higuain? Lo terrei a casa mia ma non so cosa accadrà»

Il tecnico rossonero parla dopo la vittoria in Coppa Italia: «Paquetà? Va lasciato tranquillo. Mi è piaciuta la difesa»
Sampdoria-Milan, Gattuso: «Higuain? Lo terrei a casa mia ma non so cosa accadr໩ LAPRESSE
3 min

GENOVA - Vittoria esterna per il Milan sul campo della Sampdoria in occasione dell'ottavo di finale di Coppa Italia. I rossoneri passano ai quarti grazie alla doppietta di Cutrone ai supplementari dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari.

LE PAROLE DI GATTUSO - Il Milan vince 2-0 contro la Sampdoria e ottiene la qualificazione al prossimo turno della coppa nazionale. Gattuso non nasconde la soddisfazione in conferenza stampa: "E' stata una partita come piace a me. Patrick non segnava fuori casa da quasi un anno e siamo contenti. Reina è un portiere che non invento io. Sono contento della prestazione che abbiamo fatto". Il tecnico analizza la prestazione dei rossoneri: "Ci sono partite in cui si fa fatica. Oggi Cutrone e Conti ci hanno dato qualità. Sapevamo che non era facile giocare contro questa Sampdoria. Mi è piaciuta la difesa. È stata una partita gagliarda. Sono contento per come ho visto i ragazzi aiutarsi, è stata una prestazione positiva".

CASO HIGUAIN - Il Pipita è uno dei protagonisti del mercato invernale ed è accostato al Chelsea. Queste le parole di Gattuso sul centravanti argentino: "La testa è del giocatore, non è la mia. La cosa più importante è, quando parli con uomini, è guardarsi negli occhi e dirsi la verità. Non ho capito bene quali sono i malumori di Higuain, perchè vedo un ragazzo contento, coinvolto nello spogliatoio. Vediamo cosa succederà, magari con un gol facendoci alzare un trofeo. Se dipendesse da me lo terrei a casa mia e gli darei da mangiare tenendolo da me".

SU PAQUETA' - L'allenatore della formazione milanese giudica anche la prestazione del nuovo arrivato Paquetà: "Penso che abbia fatto una buona partita nel primo tempo, ma veniva sempre a palleggiare. Ci ha dato respiro nel secondo tempo e lui andava a giocare l'uno contro uno e ci ha dato una grossa mano. Ha i tempi. Ieri ho detto che è un brasiliano atipico. E' molto preparato tatticamente, è una spugna, assorbe tutto. Ha avuto grande voglia e veemenza. Ha grandi margini di miglioramento. Va lasciato tranquillo, non vanno fatti paragoni con Kakà, Cerezo o nessun altro". Poi, su Calhanoglu: "Ha fatto fatica quando la Sampdoria ci ha schiacciato. Da due mesi a questa parte nè Leonardo nè Gazidis nè nessuno di questa società mi è venuto a dire che Calhanoglu dev'essere sacrificato


PARLA CUTRONE - "Sono contentissimo, soprattutto di aver passato il turno. Non è stata una bella partita ma sono felice di aver aiutato i miei compagni a passare il turno. Finale di Supercoppa con la Juventus? Stiamo tutti bene. Le finali si preparano, non si descrivono e noi cercheremo di prepararla al meglio" sono le parole di Patrick Cutrone, protagonista della gara con la doppietta decisiva ai supplementari, al termine dell'incontro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA