Calcio Dilettanti Lazio - Esordienti 2004: ASD Acquacetosa vs Real Don Orione

Un caldo piacevole sole irradia il sintex campo "B" del Centro Sportivo Flaminia, in attesa del fischio d'inizio della gara del 5° turno di andata cat. Esordienti
Calcio Dilettanti Lazio - Esordienti 2004: ASD Acquacetosa vs Real Don Orione
3 min

ROMA - Un caldo piacevole sole irradia il sintex campo "B" del Centro Sportivo Flaminia, in attesa del fischio d'inizio della gara del 5° turno 
di andata cat. Esordienti 1° anno in cui si affrontano i padroni di casa dell'Acquacetosa al cospetto dei pari età ed avversari di turno del Real Don Orione.

PRIMO TEMPO - Dopo una iniziale reciproca fase di studio tattico, in totale equilibrio, i due schieramenti disposti in campo con uno speculare 
3-2-3; tre difensori, 2 centrocampisti e 3 attaccanti, che in fase offensiva si tramutano in ali esterne a mettere cross in area di rigore a rifornire la punta centrale, in fase difensiva a scalare a centrocampo a creare superiorità numerica e liberare i centrocampisti a recuperare palloni e a dar man forte ai difensori. Il tema della gara si svilutta su questa direttiva tattica per tutto l'arco dell'incontro.

Ritmi serrati costanti e ripetuti unitamente ad una eccellente predisposizione tattica, in ogni settore del campo hanno offerto a chi osservava la sensazione che da lì a poco la gara si sarebbe potuta sbloccare. Infatti, al 5° minuto di gioco del 1° T. dopo una articolata e ben congeniata azione corale partita dalla difesa i padroni di casa passano in vantaggio.

A realizzare è il nr 7 Alessandro (autore di una fantastica tripletta) piazzando il colpo vincente, dopo vari tentativi mancati di poco, con un bel fendente scoccato dal limite dell'area di rigore che non lascia scampo all'incolpevole portiere del Real.

SEONDO TEMPO - Da questo momento in poi la gara sale di ritmo e dà il preludio al rotondo e definitivo risultato di tre tempi a zero.

Nulla hanno potuto, i seppur volitivi e volenterosi del Real Don Orione, apparsi spesso in affanno a rincorrere i veloci e caparbi avversari che con lampi e folate di gioco articolato e collettivo hanno annichilito i poveri malcapitati.

FINALE - Al di là del rotondo e meritato risultato finale, ha sorpreso la caparbietà e la volontà comune di voler giungere alla vittoria. Elementi evidenti di una costante crescita l'encomiabile prova dei "veri esordienti" del mach: Pietro e Andrea quest'ultimo anche autore di un goal, ai quali va rivolto  un plauso speciale per la convincente prestazione.
Dal campo "B" del C. S. Flaminia:
Acquacetosa batte Real Don Orione 7 - 1.


© RIPRODUZIONE RISERVATA