Angri, un calcio alla disabilità: Francesco D’Antuono pronto all'esordio

L'addetto stampa del club ha il parkinson, ma il tecnico ha deciso che lo farà scendere in campo nell'ultimo match della stagione
Angri, un calcio alla disabilità: Francesco D’Antuono pronto all'esordio
1 min

ANGRI - L’Us Angri 1927 torna in campo per il sociale. Dopo il progetto “Tutti insieme per Giuseppe” e “Io tifo positivo”, il club grigiorosso promuove l’iniziativa “Diamo una calcio alla disabilità”. Francesco D'Antuono, addetto stampa della squadra, ha il Parkinson (che l'ha colpito ormai 12 anni fa). La disabilità in questione è la Malattia di Parkinson, che ha colpito ormai 12 anni fa l’addetto stampa della squadra, Francesco D’Antuono.

IL SALUTO - "Francesco nelle scorse settimane aveva chiesto di potersi allenare con la squadra - ha dichiarato Pasquale Vitter, l'allenatore del club che milita nel girone D di Promozione - e durante allenamenti e partitelle ho notato che non mostrava alcuno dei sintomi caratteristici del Parkinson, come se il pallone fosse la terapia giusta". Ed ecco la proposta: una gara ufficiale per salutare Francesco - che finita la stagione lascerà l'incarico - e ringraziarlo per il lavoro svolto e per la grande passione per il suo Angri. La società ha inviato il tesseramento entro i termini federali, D'Antuono si sta allenando e prepara il conto alla rovescia per il suo esordio ufficiale, proprio nell’ultimo turno di regular season, in trasferta contro la Poseidon. 

TUTTO SUI DILETTANTI CAMPANIA


© RIPRODUZIONE RISERVATA