Imparando, inaugurato il centro di Marino

All’eventidi era presente tutto lo staff al completo degli istruttori della Scuola Portieri
3 min

MARINO – La Scuola Portieri Imparando si allarga. Ieri sera l’organizzazione cara a David Quironi ed Emanuele Maggiani, preparatori dei portieri rispettivamente di Ternana e Lupa Roma, è ufficialmente sbarcata a Marino dove, da adesso in avanti, tutti i martedì (con orario dalle 19 alle 20) porterà due suoi istruttori presso l’oratorio San Barnaba, centro sportivo della società castellana del presidente Domenico Ottaviani e del direttore sportivo Marco Terribili. All’inaugurazione di ieri, che di fatto è consistita in una lezione di allenamento dimostrativa dell’innovativo metodo “Foowel coaching”, era presente tutto lo staff al completo degli istruttori della Scuola Portieri Imparando oltre al general manager Francesco Comiano. «Siamo molto felici dello “sbarco” della Scuola ai Castelli Romani e dell’accordo trovato con la società Asd Marino calcio – sottolinea Comiano – che si aggiunge al progetto pilota di Villalba e a quello appena ufficializzato a Sant’Anastasia (comune in provincia di Napoli, ndr). E’ il segno che stiamo lavorando nella direzione giusta e che le professionalità presenti nel nostro staff vengono apprezzate».

 

FOOWELL COACHING - Già nella serata di ieri, oltre ad alcuni curiosi ed addetti ai lavori che hanno assistito alla seduta di allenamento, era presente un gruppetto di piccoli portieri di società del circondario che hanno evidentemente colto al volo l’occasione di far provare ai propri giovani atleti le modalità totalmente innovative del metodo di allenamento del “foowel coaching”. «Ricordo che anche nella nostra scuola di Marino, così come avviene già a Villalba e Sant’Anastasia, possono iscriversi non solo tesserati del club che ci ospita, ma anche di altre società – dice Comiano -. Per la serata di ieri ringrazio l’Accademy di Monte Compatri che ha partecipato all’evento come società portando tutti i suoi giovani portieri».

 

LIBRO - Da un evento all’altro, la Scuola Portieri Imparando non si ferma mai: per il prossimo 17 gennaio alle ore 18,30, infatti, la coppia Quironi-Maggiani presenterà il libro “Imparando con il metodo foowel coaching” scritto proprio dai due preparatori e il cui ricavato sarà in parte devoluto ai lavoratori dell’Ast di Terni, del Centro Maria Gargani di Villalba e di Serena Grigioni. L’evento si terrà presso l’Avantgarde Cafè di via Sicilia 58/60 a Villalba di Guidonia e vedrà la partecipazione straordinaria dei due calciatori professionisti Alberto Brignoli e Francesco Rossi, rispettivamente portieri di Ternana e Lupa Roma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA