C. di Ciampino, Baiocco: «Pronti a nuove sfide»

Il tecnico, dopo la promozione in Eccellenza: «Dovremo capire subito la nostra nuova dimensione e cercare di fare un campionato tranquillo»
C. di Ciampino, Baiocco: «Pronti a nuove sfide»
2 min

CIAMPINO – Il Città di Ciampino sta ricaricando le pile in vista della sua prima storica esperienza in Eccellenza. Per affrontarla, la società del presidente Antonio Paolo Cececotto si affiderà all’esperienza e alla saggezza di un tecnico, Enrico Baiocco, che l’ha condotta per mano nell’annata appena conclusa di Promozione e che, per esempio, poco più di un anno fa era in piena lotta per vincere nel massimo campionato regionale (sulla panchina del Colleferro). «E’ stata una stagione molto bella – dice il tecnico di Roviano, alla prima vittoria di un campionato regionale nonostante una ricca e soddisfacente carriera che lo ha visto alzare una Coppa di Promozione e una di Eccellenza sempre a Colleferro – e di scontato nel calcio non c’è mai nulla: non è stato affatto facile vincere in Promozione».

 

COPPA ITALIA - Il rammarico più grande è legato alla Coppa Italia. «Avevamo la possibilità di arrivare in fondo anche lì, purtroppo la semifinale con il Palocco è stata fatale. Probabilmente quella partita di ritorno non si doveva giocare, ma comunque va accettato sempre il verdetto del campo» dice Baiocco che inizia a proiettarsi sul prossimo futuro. «L’Eccellenza è tutto un altro mondo, si riparte da zero e tutto quello che hai fatto fino a oggi ha un valore relativo. Incroceremo squadre che rappresentano piazze importantissime della nostra regione, dovremo farci trovare pronti a livello strutturale, inteso come società, staff tecnico e squadra. Dovremo capire subito la nostra nuova dimensione e cercare di fare un campionato tranquillo perché l’obiettivo del Città di Ciampino è quello di stabilizzarsi nel massimo torneo regionale». Dalle parole del tecnico, solitamente molto posato e ragionatore, trapela una grande voglia di fare. «Sono un allenatore fortunato perché credo di essere arrivato nel posto giusto al momento giusto – sottolinea Baiocco -. Attorno a me vedo una società desiderosa di crescere e affermarsi, l’entusiasmo del presidente Cececotto e del vice presidente Fortuna sono altamente motivanti e contagiosi. Mi piacerebbe, assieme al gruppo del prossimo anno, continuare a regalare loro altre soddisfazioni».


© RIPRODUZIONE RISERVATA