Il Colonna si prepara alla prossima stagione

Tante novità nei settori calcio e calcio a 5, conferme per basket, volley e pattinaggio
Il Colonna si prepara alla prossima stagione
2 min

COLONNA  – La Ssd Colonna è pronta a ripartire di slancio. Il secondo anno di gestione presidenziale di Giancarlo Urgolo è prossimo ad iniziare: anche se c’è più di un mese al “taglio del nastro” ufficiale della stagione 2015-16, il club biancoroyal ha già delineato gli organigrammi dei vari settori della polisportiva. «Per quanto riguarda il calcio – dice il massimo dirigente – c’era stato qualche dubbio sul riformare la prima squadra, ma alla fine tutto è stato risolto e il Colonna giocherà di nuovo in Seconda categoria. Per il nome dell’allenatore ci sono in ballo un paio di profili e a breve verrà presa una decisione definitiva. Per ciò che concerne il settore giovanile è doveroso lasciare la parola al responsabile Benedetto Suriano che avrà anche la supervisione della Scuola calcio».

NOVITA' - L’ex dirigente del San Cesareo, dunque, fa il quadro delle tante novità previste. «La Juniores provinciale sarà affidata a mister Claudio Colonna, un tecnico che l’anno scorso ha vinto in questa categoria con il Valmontone. Siamo convinti possa fare molto bene. Gli Allievi fascia B – continua Suriano - saranno guidati dal confermatissimo Andrea Dinari che aveva questi ragazzi già l’anno scorso, mentre i Giovanissimi fascia A saranno guidati da Gigi Capolungo, tecnico molto esperto e quotato, e i fascia B dall’ex allenatore del Bettini Stefano Graziosi. Per quanto riguarda la Scuola calcio, dove mi avvarrò della fondamentale presenza e del lavoro di Stefano Cugini, ci sarà ancora Daniele Fedeli alla guida dei gruppi 2003 e 2004, Salvatore Fonti coi 2005 e lo stesso Capolungo coi Piccoli Amici». L’ex tecnico (tra le altre) del Montecompatri si occuperà pure del settore calcio a 5 di cui sarà il referente assieme allo storico dirigente Tonino Silvestri.

ALTRI SETTORI - «Minori novità – riprende il presidente Urgolo – ci saranno negli altri settori. Per il volley i tecnici rimarranno Mimmo Olivetti per Under 16 e 14, con l’idea di affidargli anche un ipotetico gruppo di Prima divisione, e Teresa Cannuccia per Under 13 e minivolley. Nel basket il responsabile sarà sempre Peppe Tufano anche se per motivi di lavoro ci ha dovuto lasciare purtroppo coach Mario Di Camillo e infine il pattinaggio che sarà sempre diretto da Valentina Giordani».


© RIPRODUZIONE RISERVATA