Sezze inizia a pianificare la prossima stagione

I giocatori confermati e le dichiarazioni del vicepresidente Renato Gori
Sezze inizia a pianificare la prossima stagione© LaPresse
3 min

SEZZE - Primo passo: solide basi. E’ questo il principio cui ha deciso di ispirarsi la dirigenza del Calcio Sezze, al lavoro in vista della stagione 2015/2016, che prenderà il via la terza domenica di settembre. Il presidente Marco Gaeta e i suoi collaboratori hanno deciso di ripartire da quanto di buono visto nella passata stagione, conclusa al sesto posto della graduatoria con 59 punti. Proprio per questo motivo si è deciso di andare avanti per gradi, a cominciare dalla conferma, già annunciata qualche settimana fa, di Antonio Gaeta, che guiderà la squadra per il secondo anno consecutivo. A quel punto i dirigenti e il mister si sono messi a tavolino per disegnare la nuova rosa, a cominciare da importanti conferme, che si sono particolarmente distinti nella passata stagione.

CONFERME - Faranno ancora parte del Sezze Stefanini, Coia (a segno 21 volte lo scorso anno), Martelletta, Di Trapano, Petrussa, insieme ai giovani Cece, Rieti, Manni, Colongi e Antonucci. Una solida base con la quale partire, in attesa dei colpi di mercato che Sezze sferrerà in queste settimane. A loro verranno poi aggiunti ulteriori giovani che inizieranno la preparazione con la prima squadra e verrà valutato il loro eventuale utilizzo nel corso del torneo di Promozione.

GORI - A parlare della situazione in casa Calcio Sezze è il vicepresidente Renato Gori, che spiega: “Stiamo operando bene nonostante siamo partiti un po’ in ritardo per l’avvicendamento al vertice della società. A questo proposito non posso che ringraziare Roberto Rossi per quanto fatto in questi anni. Se oggi Sezze può vantare un settore giovanile di altissimo livello lo dobbiamo soprattutto alle capacità e alla passione di Roberto Rossi. Per quanto riguarda il futuro, soprattutto della prima squadra, non posso che ritenermi soddisfatto del lavoro che stanno facendo i nostri dirigenti. E’ stato confermato un grande allenatore come Antonio Gaeta e allo stesso tempo ci sono state le conferme di 7/8 giocatori che tanto bene hanno fatto nella stagione scorsa. A loro verranno aggiunti alcuni importanti giocatori sui quali la società ha deciso di puntare e con i quali sono in corso trattative”. Della sua posizione all’interno della società e delle ambizioni per la prossima stagione il vicepresidente non ha dubbi: “Io resterò a dare il mio contributo perché sono convinto che questa società ha un radioso futuro davanti. E lo farò finché al timone ci saranno persone in gamba come il presidente Marco Gaeta. Per quanto riguarda la prima squadra noi abbiamo tutte le carte in regola per non sfigurare e sono sicuro che i risultati arriveranno”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA