N. Virtus, Santamaita: «Primi passi positivi»

Il tecnico: «Non conosciamo ancora i gironi, in ogni caso siamo una neopromossa e il primo pensiero dev’essere quello della salvezza»
N. Virtus, Santamaita: «Primi passi positivi»
2 min

MARINO– La Nuova Virtus ha giocato la prima gara amichevole da società di Prima categoria. Il club caro ai presidenti Roberto Grossi e Giammario Zoffoli e al presidente onorario Enzo Bazzucchi ha tenuto testa alla formazione di Promozione dello Sporting Genzano perdendo solamente di misura (1-0). «E’ stato sicuramente un buon test – conferma mister Luca Santamaita – considerando che avevamo appena una settimana di allenamento sulle gambe e che i ragazzi stanno portando avanti la prima parte di preparazione. Al di là dell’amichevole, comunque, vedo che la squadra lavora bene, segue il mio staff composto dal “prof” Luca Conciatori e dai due preparatori dei portieri Giancarlo Patriarca e Gianni Falchi e soprattutto non è incappata finora in particolari problemi fisici. Insomma tutto fila liscio al momento».

DE ROSSI - Domani si replica con un’altra amichevole, stavolta l’avversario sarà il De Rossi ospite al “Ferraris” di Santa Maria delle Mole. Santamaita non si aspetta ulteriori regali dal mercato e dal direttore sportivo Pasquale Carnevale e dal direttore generale Mario Sabatino. «L’organico è praticamente definito e ricalca per la gran parte quello dello scorso campionato, anzi bisognerà probabilmente sfoltire un po’ la rosa perché siamo tanti e dispiacerebbe lasciare pochissimo spazio a ragazzi che invece lo meritano. Avevamo bisogno di un pizzico di esperienza in più e gli innesti del portiere Della Luna, del difensore Cetroni, dei centrocampisti Romani e Matrullo e dell’attaccante Federici sono stati completati proprio in questa ottica».

OBIETTIVI - Essendo ancora all’alba della stagione, il tecnico della Nuova Virtus non può dire molto sugli obiettivi della squadra. «Non conosciamo ancora i gironi, in ogni caso siamo una neopromossa e il primo pensiero dev’essere quello della salvezza, magari ottenuta togliendoci pure qualche soddisfazione. Poi – conclude Santamaita – col passare delle giornate vedremo se si potrà fare di più».


© RIPRODUZIONE RISERVATA