Racing, De Nicola coordinatore tecnico

L'ex braccio destro di Moggi entra nei quadri dirigenziali del club di Ardea
Racing, De Nicola coordinatore tecnico
3 min

ARDEA - Fermamente intenzionato a proseguire in tempi piuttosto rapidi il proprio processo di crescita, l’ambizioso Racing Club ha rafforzato i quadri dirigenziali con l’inserimento di un personaggio d'esperienza che ha lavorato con molti club professionistici. La società ardeatina, infatti, ha raggiunto l’accordo con l’esperto Nello De Nicola, ex braccio destro di Moggi alla Juventus.

IL PRESIDENTE - “Abbiamo rafforzato il nostro staff tecnico con l’ingaggio di un vero e proprio top-manager, il quale ricoprirà il ruolo di coordinatore sia del settore agonistico che della scuola calcio - precisa Antonio Pezone, presidente del Racing Club - Siamo stati bravi a cogliere l’occasione al balzo. Appena abbiamo saputo dell’interruzione del rapporto con il Latina Calcio, abbiamo contattato De Nicola per vedere se sussistevano i presupposti per cominciare una sorta di collaborazione. Siamo felicissimi che abbia sposato in pieno il nostro progetto, il suo arrivo ci permetterà di fare un ulteriore salto di qualità. Adotteremo dei metodi di lavoro ancora più professionali e avremo la possibilità sia di valorizzare ulteriormente i nostri ragazzi che di conseguire risultati sempre più prestigiosi”.

DE NICOLA - "Comincio questa nuova avventura con grande entusiasmo e con la stessa determinazione di quando sono approdato alla Juventus - precisa Nello De Nicola - A Latina credo di aver fatto il mio tempo, lunedì ho rassegnato le dimissioni, poi il giorno successivo mi sono incontrato e ho trovato immediatamente l’accordo con i dirigenti ardeatini. Ho scelto il Racing Club per le sue ambizioni, la categoria in cui milita per me ha un aspetto secondario. Sono consapevole che il presidente Pezone ha una grande voglia di proseguire l’escalation nel calcio che conta, ma ci tengo a sottolineare che sono proprio le persone come lui che fanno crescere le società. I collaboratori possono essere più o meno bravi, ma in realtà senza una valida presidenza non si può fare calcio come si deve e conseguire risultati di prestigio. Sono felice, comunque, che il presidente Pezone abbia pensato a me per far crescere il Racing Club, mi assumo la responsabilità di portare esperienza e competenza in una società dilettantistica. Adotteremo gli stessi sistemi di lavoro dei club professionistici. Il mio pensiero sul gioco del calcio non è mai cambiato nel corso della mia carriera, ho avuto sempre le stesse idee sin da quando ho cominciato a lavorare all’Atletico 2000. Ritengo che il professionista sia l’uomo e non le categorie di appartenenza di una società. La mia speranza al Racing Club è quella di lavorare tutti insieme per il conseguimento dei migliori risultati possibili”. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA