Città di Ciampino, Peri: «Svegliati dal pareggio»

Il portiere: «Con il Lariano non stavamo giocando la nostra miglior partita: il loro 1-1 ci ha dato la scossa»
Città di Ciampino, Peri: «Svegliati dal pareggio»
2 min

CIAMPINO – Il Città di Ciampino continua a macinare gioco, vittorie e punti. La squadra dei presidenti Cececotto e Fortuna ha strapazzato il Lariano per 7-2, ma la partita non è stata affatto semplice come potrebbe suggerire il risultato finale. Fino a due minuti dall’intervallo, infatti, gli ospiti erano stati capace di tenere il match sull’1-1 (pareggiando l’iniziale vantaggio siglato da Tornatore), poi il guizzo del solito Panella ha impresso la svolta alla gara.

PERI - E’ su questa linea anche il commento del giovane estremo difensore ciampinese Lorenzo Peri, classe 1996 arrivato in estate dall’Accademia Calcio Roma, club di Promozione. «Non stavamo giocando la nostra miglior partita – dice il numero uno – e il gol dell’1-1 del Lariano è stata la scossa per “svegliarci” e iniziare a fare il gioco che sappiamo. Il gol di Panella è stato decisivo, poi nel secondo tempo è uscito il vero Città di Ciampino e abbiamo vinto in scioltezza». Oltre al gol di Panella e del giovane D’Avino (al primo sigillo in Eccellenza), il tabellino si è completato con la doppietta di Macciocca e il tris di uno scatenato Diego Tornatore che con nove reti realizzate siede da solo sul trono dei cannonieri del girone B. «Diego è un giocatore incredibile, tiene a far gol anche in allenamento: si vede chiaramente che è un giocatore di categoria superiore» dice Peri. Anche per il 19enne estremo difensore, finora, è stata una stagione molto importante. «In campionato ho sempre giocato tranne una partita e sinceramente sono molto contento dello spazio e della fiducia che mi danno lo staff tecnico e la società. Voglio ringraziare tutti i miei compagni per la tranquillità che mi trasmettono: onestamente non pensavo di assorbire in questa maniera il salto di categoria, per ora tutto sta filando liscio e mi auguro che il sottoscritto e la squadra possano continuare così».

PROSSIMO TURNO - Nel prossimo turno il Città di Ciampino sarà ospite del Città di Monte San Giovanni Campano. «Una trasferta insidiosa: si giocherà su un campo di terra e sarà la prima volta in stagione – rimarca Peri – La nostra è una squadra con ottima qualità tecnica e questo potrebbe essere un problema, ma andiamo lì per fare il massimo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA