Monterosi, D'Antoni: «Stiamo facendo grandi cose»

Il tecnico esulta: «La forza di questa squadra è la personalità e la professionalità di farsi trovare pronti al momento giusto»
Monterosi, D'Antoni: «Stiamo facendo grandi cose»
2 min

FIUMICINO - Un passo decisivo vero la promozione: questo il significato del successo del Monterosi sul Città di Fiumicino. Il tecnico D'Antoni commenta così: "Penso che 52 punti in 22 partite, numeri alla mano con 16 vittorie, la miglior difesa e quasi il miglior attacco, sia veramente qualcosa d’importante. Se poi mettiamo che tutto questo avviene a sette mesi da una retrocessione e con venti giocatori nuovi allora c’è anche la certezza di aver finora compiuto grandi cose". E la vittoria di oggi è la ciliegina perfetta: "Andare a Fiumicino e fare quello visto nel primo tempo anche se la classifica non ci richiedeva questo è segno di grande forza e personalità. Nel secondo tempo stavamo gestendo bene la partita fino al rigore. Nell’ultimo quarto d’ora ci siamo abbassati un po’ troppo ma non mi ricordo grosse occasioni da parte del Fiumicino nel finale".

LA FORZA DEL GRUPPO - E gli elogi sono per tutti: solo una rosa in cui tutti stanno dando il massimo può aver portato il Monterosi così in alto, tanto da non vedere praticamente più le inseguitrici negli specchietti retrovisori: "Quando si parla di una grande squadra si parla sempre degli attaccanti. Dietro Gamboni, Pippi, Fanasca e Maestà c’è un gruppo forte che si allena sempre al massimo. Oggi in campo c’era una linea difensiva totalmente nuova rispetto a quella di domenica. Credo che la forza di questa squadra sia proprio questa, la qualità di tutta la rosa, la personalità e la professionalità di farsi trovare pronti al momento giusto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA