Promozione, play out Girone C. Sp. Genzano-Pro Roma ok. Giù Velletri-Casilina

De Fonseca la squadra di Pietropaoli infrange il fattore campo e condanna alla retrocessione l'undici di Casasola
Promozione, play out Girone C. Sp. Genzano-Pro Roma ok. Giù Velletri-Casilina
2 min

ROMA - Nel Girone C di Promozione, due i verdetti finali emanati dai play out di oggi. Vale a dire le retrocessioni di Libertas Casilina e Vjs Velletri, con la concomitante salvezza ottenuta da Sporting Genzano e Pro Roma. I genzanesi, peraltro, sul campo della Libertas, sono riusciti a sovvertirei pronostici, visto che la peggior classifica imponeva loro di vincere in trasferta: così è stato, con il punteggio di 2-1. Per l'altro play out, invece, vittoria interna della Pro Roma per 3-1 sulla Vjs. 

LIBERTAS CASILINA-SPORTING GENZANO - Se già le condizioni di classifica erano avverse alla vigilia, per lo Sporting Genzano la gara di oggi assumeva i contorni della "missione impossibile" sul finire del primo tempo, quando D'Alessio rimediava il secondo giallo del proprio incontro, lasciando i suoi in inferiorità numerica. Ma, a sorpresa, la squadra di Pietropaoli passa in vantaggio al 9' della ripresa, con un colpo di testa di Cipriani. Poco dopo ristabilita la parità numerica con l'espulsione di Iacorossi. Al 25' però lo Sporting raddoppia con Martino. A questo punto la Libertas prova a riversarsi in avanti, ma non va oltre il gol di Tafuri, al 40'.

PRO ROMA-VJS VELLETRI - Fattore campo rispettato, invece, al "Vittiglio", dove la Pro Roma di mister Damiani si impone 3-1 sulla Vjs di mister D'Este. Buona partenza dei padroni di casa, che cercano subito e più riprese il vantaggio, che giungerà al 31', con una bomba dalla distanza di Sorrentino imprendibile per il portiere ospite Rovitelli. La Vjs si vede con la rovesciata di Martellacci nel finale di primo tempo, fuori di poco. Nella ripresa, il pareggio della Vjs al 9' su calcio di rigore (fallo su Palmiero), trasformato da Martellacci. La Pro Roma allora torna a farsi sotto e torna avanti con Santini al 34', tra le proteste degli ospiti che chiedevano di fermare il gioco con Girometta a terra. Al 38' cala il sipario con il tris di Sorrentino. Nel finale, animi nervosi: rossi a Fede e Martellacci della Vjs e a Taloni della Pro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA