La ASD US Cavese 1919 vola in Promozione

l'ASD U.S. Cavese 1919 vince con merito il girone G del campionato di Prima Categoria e guadagna l'accesso alla Promozione
La ASD US Cavese 1919 vola in Promozione
2 min
TagsCavese

Tra le protagoniste dei campionati dilettantistici laziali della recente stagione agonistica 2015-2016 va annoverata l’ASD U.S. Cavese 1919 che ha vinto con grande merito il girone G del campionato di Prima Categoria guadagnando l’accesso alla Promozione.

Il grande successo ha riacceso l’entusiasmo per il calcio di tutta la piccola cittadina laziale di appena 11000 abitanti e assume un grande valore in quanto la dirigenza biancoceleste ha creato una squadra da zero, dopo anni di inattività a livello di prima squadra. Vanno quindi fatti grandi complimenti in primis al patron Ariosto Pasquazi che ha saputo trascinare tutta la dirigenza, lo staff tecnico e i giocatori con la sua passione per Cave e la Cavese e con la sua voglia di vincere e soprattutto ha avuto il grande merito di circondarsi di un ottimo staff guidato da Giuliano Maggi e Luigi Pasquazi, dal Direttore sportivo Piero Monecchi, dal Team Manager Alessio Ceccobelli e da tanti altri validissimi dirigenti.

Buon ultimo va sottolineato il grande lavoro svolto anche a livello di settore giovanile con ben sette formazioni iscritte alle varie categorie, dalla Juniores Primavera, che ha sfiorato i play-off grazie a uno strepitoso girone di ritorno, alla Juniores Provinciale fino ai più piccoli delle categorie 2003, 2004, 2005, 2006 e 2007 oltre alla Scuola Calcio (ora Piccoli Amici) con i bambini del 2008, 2009 e 2010.

Con l’entusiasmo alle stelle, la dirigenza sta già lavorando per la prossima stagione il cui obiettivo sarà essere ancora protagonisti sia con la prima squadra, sia con le giovanili, a cominciare dalla Juniores che verrà rafforzata anche provando a portare a casa ragazzi di Cave, cresciuti calcisticamente con i colori biancocelesti, ma che militano con altre società dell’interland, per lottare per la vittoria finale.

Il tutto con il centenario (2019) ormai ad un passo, con il sogno di festeggiarlo con l’Eccellenza: in bocca al lupo U.S. Cavese 1919 e bentornata nel calcio che conta!


© RIPRODUZIONE RISERVATA