Memorial Cristina Varani: la stella è Xavi Simons

A 13 anni è già una web star: sarà lui a guidare i piccoli del Barcellona
Memorial Cristina Varani: la stella è Xavi Simons
2 min

ARDEA - A soli 13 anni è già una webstar e ora, attraverso la luce del suo talento, punta ad irradiare anche il Memorial Cristina Varani. Risponde al nome di Xavi Quentin Shay Simons la grande attrazione della seconda edizione del torneo organizzato dall’Asd Racing Club e riservato alla categoria Giovanissimi 2003.
Nato ad Amsterdam il 21 aprile di quell’anno e figlio d’arte (suo padre, Regillio, ha vestito le maglie di NAC Breda, Fortuna Sittard e Willem II tra la fine degli anni ’90 e i primi anni del nuovo secolo giocando da attaccante) è stato così chiamato in onore del capitano del Barcellona Xavi Hernandez. Trasferitosi in Spagna all’età di tre anni, a sette è stato scoperto da Guillermo Amor, altra colonna storica del centrocampo azulgrana con trascorsi in Italia nella Fiorentina di Trapattoni, diventando a stretto giro di posta una dei gioielli più in vista della Masia.

CONTRO L'URBETEVERE - Regista di ruolo e paragonato, anche per la folta capigliatura che lo accomuna al simbolo del calcio colombiano, a Carlos Valderrama, il suo nome è già sul taccuino degli operatori di mercato di tutta Europa. Xavi Simons, che nelle eliminatorie guiderà il Barcellona nel girone A contro Juventus, Perugia, Renato Curi e Urbetevere e che su YouTube non ha nulla da invidiare ai calciatori di fama mondiale con numeri da capogiro nelle visualizzazioni di ogni video a lui dedicato, spera ora di ripercorrere le orme dei compagni di club che lo hanno preceduto nelle precedenti edizioni della rassegna ardiese, dal gruppo dei 2001 che si impose nel 2014 passando per i ’99 e i 2002, tornati a casa con la palma di miglior giocatore assegnata a Diallo Ba (oggi in forza alla Roma, che ne rimase stregata vedendolo in azione proprio alla Pineta dei Liberti) e Pablo Moreno, laureatosi anche pichichi un anno fa con la bellezza di 19 segnature.


© RIPRODUZIONE RISERVATA