Tolfa, Ercolani: «Siamo pronti all'esordio»

Il tecnico: «Abbiamo fatto un'ottima settimana di allenamento, ci siamo compattati mentalmente»
Tolfa, Ercolani: «Siamo pronti all'esordio»
2 min

TOLFA - In prossimità dell'inizio del campionato, il tecnico del Tolfa, Fabrizio Ercolani, fa il punto della situazione: "La sensazione è che siamo pronti, abbiamo fatto un'ottima settimana di allenamento, ci siamo compattati mentalmente e ci prepariamo ad affrontare quest'esordio stagionale con la voglia di dare il massimo e la determinazione di fare i primi punti. Ho visto i ragazzi vogliosi di tradurre sul campo quanto di buono fatto in questo periodo di preparazione durante il quale hanno sudato tanto e si sono impegnati molto per raggiungere un buon livello di condizione". La prima avversaria è l'Almas: "Noi faremo il nostro gioco anche se è normale che ci adatteremo alle situazioni che il campo ci proporrà. Inizialmente saremo noi ad imporre il nostro gioco, giochiamo in casa ed abbiamo l'obbligo di provare a vincere in tutti i modi questa partita".

SQUADRA GIOVANE - "La rosa giovane garantisce voglia di fare e di mettersi in mostra, il neo può essere la mancanza di esperienza ma,per fortuna, ho un gruppo di "grandi" che saprà guidare per superare le difficoltà, Il gruppo ha grande spensieratezza, tanta voglia di lottare e correre insieme. Secondo me l'errore di fondo è dividere il gruppo in giovani e grandi. Quando si gioca in Eccellenza i grandi debbono pensare come i giovani e viceversa. Siamo un corpo unico ed ognuno deve dare il massimo nel limite delle proprie possibilità e oltre correndo e divertendosi in campo. Niente gruppi ma un solo Gruppo".

OBIETTIVO - "Dobbiamo provare a giocarci tutte le partite in casa e fuori senza condizionamenti e timori. Siamo un bel gruppo e sono convinto che venderemo cara la pelle su qualsiasi terreno di gioco".


© RIPRODUZIONE RISERVATA