Memorial Tonino Gasperini, al via la quinta edizione

L'evento rappresenta il giorno del ricordo di un uomo che morì su un campo di calcio mentre allenava i suoi ragazzi
Memorial Tonino Gasperini, al via la quinta edizione
2 min

CIVITA CASTELLANA - Spazio alla quinta edizione del Memorial Tonino Gasperini, programmato venerdi 7 ottobre con due momenti distinti e separati: il primo comincerà con una messa in ricordo e proseguirà con la sfida fra le vecchie glorie, teatro Civita Castellana. Il secondo, serata di premiazioni, andrà in scena al ristorante “La Pergola” di Magliano Sabina. L'evento, organizzato dalla famiglia Gasperini, rappresenta il giorno del ricordo di un uomo che morì su un campo di calcio mentre allenava i suoi ragazzi; e nel contempo è l'opportunità d'incontro fra vecchi amici che hanno incrociato la loro esistenza con quella di Tonino.
 
OSPITI - Per l'edizione 2016 saranno presenti fra gli altri Francesco Graziani, Felice Pulici, Fernando Orsi, Giancarlo De Sisti, Roberto Negrisolo, Guido Nanni, Mauro Valentini, Daniele Goletti, Franco Superchi e i rappresentanti di alcuni club calcistici della Tuscia. E con loro rappresentanti di Federcalcio e Coni. Il maestro Stefano Cianti produrrà un'opera “sul momento”, che sarà l'omaggio per uno dei premiati, mentre le esibizioni canore di Patrizia Pascale faranno da interludio ai riconoscimenti assegnati nel corso di una serata moderata dal giornalista romano Massimiliano Morelli.
 
PREMIO FAIR PLAY - Per la prima volta da quando è stato istituito il memorial sarà assegnato il premio Fair play, conferito a protagonisti dello sport viterbese capaci di segnare con gesti o comportamenti un momento significativo di senso civico, educazione, galanteria verso gli antagonisti. Il nome del prescelto quest'anno sarà svelato nella serata di venerdi, mentre è certo che il premio del giovane che “ce l'ha fatta” – che nel 2015 venne assegnato ad Alessandro Tuia - sarà assegnato stavolta a Leonardo Sernicola, natali civitonici e un presente nel football che conta, oggi con la maglia della Ternana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA