Unipomezia, Cavalletto: «A Grottaferrata per vincere»

Il tecnico della Juniores: «l nostro obiettivo è arrivare nella zona alta della classifica»
Unipomezia, Cavalletto: «A Grottaferrata per vincere»
2 min

POMEZIA - E' andata agli archivi la prima giornata di campionato: in casa Unipomezia il settore giovanile ha vissuto un fine settimana in agrodolce: per la Juniores una sconfitta sfortunata con lo Sporting Roma. Un ko che la squadra di Cavalletto vuole buttarsi subito alle spalle: “E’ mancata un po’ di cattiveria sotto porta, ma i miei ragazzi hanno giocato davvero bene - commenta Cavalletto - Abbiamo sempre condotto la gara, è mancato solo il gol. Poi, purtroppo, l’arbitro ha concesso un rigore piuttosto dubbio e i nostri avversari hanno trovato il vantaggio”. Insomma, il gioco c’è, adesso serve soltanto un pizzico di fortuna in più. Cominciando da domenica, giornata in cui l’Unipomezia affronterà la Vivace Grottaferrata: “Il nostro obiettivo è arrivare nella zona alta della classifica - conferma Cavalletto - Quindi andremo a Grottaferrata per fare la partita e portare a casa il risultato”.

ALLIEVI - Il risultato non ha sorriso, ma la prestazione dell’Unipomezia è stata di assoluto livello domenica scorsa: “Ai miei ragazzi non posso rimproverare nulla - commenta Guitaldi -  Con il Pomezia abbiamo giocato veramente molto bene, gli episodi non ci hanno aiutato, ma io sono convinto di una cosa: il lavoro paga sempre. Quindi sono certo che i ragazzi reagiranno già dalla prossima gara, che vedrà l’Unipomezia affrontare la Virtus Divino Amore. Noi siamo sereni e consapevoli della nostra forza - continua Guitaldi - Ripeto, l’esperienza mi insegna che il lavoro paga sempre, quindi sono certo che domenica prossima faremo un ottima partita”.

GIOVANISSIMI - Sarà una stagione lunga e ricca di soddisfazioni per il gruppo di Delli Carri: “La difesa ormai è collaudata, dobbiamo migliorare un pizzico a centrocampo, in generale la rosa è un po' stretta. Partiamo con i piedi di piombo, perché quella dei Giovanissimi è una categoria particolare sia per cercare i giocatori che per trovare i giusti meccanismi. Lavoriamo con ragazzi che vengono da diverse parti della Regione, che credono nel progetto”. Lavorare in serenità è la parola d’ordine: “Sono positivo - continua il tecnico Delli Carri vedo che c'è un ambiente serio, vogliamo portare punti, far gruppo e far crescere i nostri ragazzi. So che il nostro girone è tosto: vogliamo mantenere la categoria”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA