Montecompatri, Bruschi: «Possiamo arrivare tra le prime cinque»

Il difensore: «La società non ci ha mai imposto un vero e proprio obiettivo stagionale se non quello di fare un campionato all'altezza del valore della squadra»
Montecompatri, Bruschi: «Possiamo arrivare tra le prime cinque»
3 min

MONTE COMPATRI – Il Città di Montecompatri ha frenato. Dopo la partenza lanciata (1-0 di rigore contro l’Acds Group), la squadra del presidente Tonino Raspa ha ceduto domenica scorsa per 1-0 sul campo del Marna calcio. «Paradossalmente abbiamo forse creato meno di quanto fatto nel corso della prima partita – dice il difensore esterno sinistro classe 1993 Federico Bruschi – e gli avversari hanno capitalizzato al massimo un’occasione da palla inattiva per andare in vantaggio nel primo tempo. Noi abbiamo creato diverse volte i presupposti per segnare, ma in alcuni casi non siamo stati precisi e in altri è stato bravo il portiere avversario. Non dico che avremmo meritato di vincere, ma la sconfitta ci punisce oltre modo».

TUTTO SUL CITTA' DI MONTECOMPATRI

OBIETTIVI - Il Città di Montecompatri, comunque, non ha grandi “assilli di risultato” nel corso di questa stagione. «La società non ci ha mai imposto un vero e proprio obiettivo stagionale – sottolinea Bruschi – se non quello di fare un campionato all’altezza del valore della squadra». Il difensore, comunque, è fiducioso nei mezzi del gruppo. «Qui ci sono diversi buoni giocatori e penso che si possa puntare ad un piazzamento nei primi cinque posti». Per lui quello appena iniziato è il secondo anno in maglia biancoverde. «Nella passata stagione ho saltato dieci giorni di preparazione e nella fase iniziale avevo trovato poco spazio anche perché mister Maiolatesi non mi conosceva. Quest’anno ho cominciato sin dal primo giorno a lavorare col gruppo e mi sento integrato in questa squadra: cercherò di dare il massimo, sperando di poter offrire alla causa un buon contributo».

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE G

OBIETTIVO CRYSAL PIODA - Il Città di Montecompatri si dovrà immediatamente mettere alle spalle la prima delusione stagionale: per farlo c’è da piegare la resistenza del Crystal Pioda che nelle prime due gare ha collezionato appena un punto. «Giocheremo in casa e sul nostro terreno dovremo lasciare le briciole ai nostri avversari – spiega Bruschi -. Abbiamo voglia di ripartire immediatamente anche se non conosco la squadra ospite e certamente l’attuale situazione di classifica non può essere indicativa».

DILETTANTI LAZIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA