Grottaferrata, i Giovanissimi pronti all'esordio

Nello scorso turno la gara dei ragazzi del tecnico Di Marco è stata annullata per infortunio all'arbitro
Grottaferrata, i Giovanissimi pronti all'esordio
2 min

GROTTAFERRATA – Un inizio promettente e poi un “colpo di spugna” su una gara che si stava mettendo bene. Non capita spesso (e ancora meno alla prima di un campionato), fatto sta che i Giovanissimi provinciali del Grottaferrata calcio Stefano Furlani hanno visto annullata in corso la gara che si stava giocando sul campo del Real Cecchina e che i ragazzi di mister Fausto Di Marco conducevano per 1-0 grazie alla rete di Tranquilli sull’assist di Tommaso Di Marco. «La squadra era entrata in campo con lo spirito giusto, passando meritatamente in vantaggio e creando altre occasioni oltre a dimostrare una buona solidità difensiva. Siamo andati all’intervallo in vantaggio, ma negli spogliatoi l’arbitro ci ha comunicato che aveva rimediato una distorsione alla caviglia e che non ce l’avrebbe fatta a proseguire. Dovremo dunque ripetere ex novo la gara e tornare a Cecchina credo per una partita infrasettimanale. L’unica buona notizia è che per la ripetizione del match avrò probabilmente recuperato i ragazzi che non erano stati convocati domenica scorsa per motivi fisici».

NUOVO ESORDIO - Insomma il vero esordio dei Giovanissimi provinciali del Grottaferrata calcio Stefano Furlani dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) avvenire domenica al Comunale contro la Pescatori Ostia, con calcio di inizio alle ore 9, prima del match della Prima categoria. «Mi auguro che il tempo sia dalla nostra parte e che ci possa essere una bella cornice di pubblico – rimarca Di Marco -. Della Pescatori, a parte la buona tradizione del club, sappiamo poco anche perché sono stati inseriti all’ultimo nel nostro girone visto il ritiro della Virtus Ariccia. I nostri ragazzi, comunque, si stanno allenando bene e d’altronde sono un gruppo collaudato: le potenzialità per fare un ottimo campionato ci sono tutte, vedremo che tipo di stagione può uscire».

PRIMA CATEGORIA - Come detto, a seguire il match dei Giovanissimi ci sarà quello della Prima categoria (calcio di inizio alle ore 11,15): i ragazzi di mister Vicale hanno ceduto di misura sul campo del Real Velletri e ora sono chiamati all’immediato riscatto casalingo contro il Time Sport Roma Garbatella che ha gli stessi punti (3) in classifica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA