Rocca Priora, Magretti: «La stagione è iniziata ora»

L'esterno offensivo: «Il torneo è ancora lungo e di tempo per recuperare ce n'è, non bisogna porsi limiti»
Rocca Priora, Magretti: «La stagione è iniziata ora»
3 min

ROCCA PRIORA - Capitan Teofani l’aveva detto alla vigilia: «Bisogna darsi una mossa». E la Prima Categoria del Rocca Priora, dopo tre sconfitte consecutive in avvio di campionato, trova i primi punti e lo fa nell’atteso derby del Montefiore contro l’Atletico Monteporzio. Un 4-2 che lascia poco spazio alle recriminazioni degli avversari, letteralmente “aggrediti” sin dalle fasi iniziali. «Dopo venti minuti – spiega l’esterno offensivo classe 1997 Mattia Magretti - eravamo già in doppio vantaggio grazie ai gol di Cristian Vinci e Luca De Paolis. Poi gli ospiti hanno siglato il gol del 2-1, ma poco dopo ho segnato il gol del 3-1 con cui siamo andati all’intervallo. Nella ripresa la squadra non ha abbassato la guardia e con un gran gol ancora di De Paolis abbiamo arrotondato il punteggio prima del definitivo 4-2 ospite realizzato a pochi minuti dalla fine. Ma abbiamo gestito molto bene nel secondo tempo e sulla nostra vittoria non ci sono discussioni».

TUTTO SUI DILETTANTI LAZIO

LA MOLLA - Qualcosa è sicuramente scattato dopo le tre sconfitte consecutive. «Siamo entrati in campo con una determinazione enorme, volevamo vincere a tutti i costi al di là del fatto che fosse un derby – dice Magretti – Ci siamo detti che il nostro campionato doveva iniziare domenica e così è stato». Nonostante la giovane età, Magretti esprime concetti chiari e determinati anche sulla stagione del Rocca Priora. «Il torneo è ancora lungo e di tempo per recuperare ce n’è: se giochiamo come domenica, non dobbiamo porci limiti. Abbiamo un organico di valore che non merita la classifica attuale, ma che deve guardare molto più in alto».

MISSIONE MINUTI - Per lui, che ha già giocato con la Promozione del Rocca Priora due stagioni fa e che nel campionato passato si è diviso tra Berretti della Lupa Castelli e Juniores nazionale del San Cesareo, l’obiettivo è altrettanto chiaro. «Spero di giocare più partite possibili. Il mister domenica mi ha dato fiducia e mi ha schierato per la prima volta da titolare: penso di averlo ripagato con un assist e un gol». Nel prossimo turno i ragazzi di mister Sanvitale sono attesi dal Tor Pignattara. «Una gara tosta, come spesso avviene in trasferta in questa categoria. Ma se vogliamo puntare ai vertici, dobbiamo provare a vincere».

TUTTO SUL ROCCA PRIORA


© RIPRODUZIONE RISERVATA