Campus Eur, Basoccu: «Soddisfazione meritata»

Il tecnico dei 2000 commenta il prezioso pareggio con la Tor Tre Teste: «Abbiamo dimostrato di essere una squadra unita e compatta»
Campus Eur, Basoccu: «Soddisfazione meritata»© Del Gobbo
3 min

ROMA - È stato un pareggio dal sapore di vittoria, quello che si è portato a casa il Campus Eur dal Candiani. Un punto strappato alla capolista Tor Tre Teste, costretta ad andare non oltre l’1-1 dai ragazzi di Basoccu, autori di una prestazione solida e di carattere. Come ovvio che sia, c’è stata e continua ad esserci tanta soddisfazione in casa biancorossa, per un risultato che sicuramente innalzerà ancor di più il livello del morale: “Siamo contenti, ma soprattutto lo sono io per i ragazzi, perché è da inizio anno che si impegnano dando sempre il massimo. Gran parte del merito di questo risultato è loro, stanno facendo davvero bene”. La Tor Tre Teste, si sa, è un avversario sempre tosto da affrontare, perlopiù se lo si fa tra le mura nemiche. Il Campus Eur, però, ha dimostrato di essere un gruppo vero, come sottolinea lo stesso Basoccu: “Loro sono sicuramenti superiori, ma noi abbiamo dimostrato di essere una squadra unita e compatta, e questo ci permette di superare qualsiasi difficoltà e limitare i gap tecnici. Abbiamo fatto fatica nei primi minuti, poi però ci siamo sciolti creando anche qualche occasione interessante. E peccato per quegli episodi dubbi in area avversaria su cui l’arbitro ha sorvolato… Nella ripresa loro hanno avuto la supremazia, noi ci siamo compattati ancor di più e con il carattere siamo riusciti a limitarli, nonostante la sofferenza finale in inferiorità numerica”. Ed ora il Campus Eur è lì, in una posizione di classifica davvero interessante, forse inaspettata vista la vicinanza con le più “grandi”. Sognare si può, ma con le dovute accortezze: “Probabilmente con maggior attenzione ad inizio campionato, avremmo potuto avere pure qualcosa in più – commenta Basoccu – ma siamo molto contenti lo stesso. Ovviamente ci piacerebbe rimanere in quelle zone, perché fa davvero un bell’effetto. Speriamo di continuare così e toglierci più soddisfazioni possibili”.

ALLIEVI CAMPUS EUR

CLASSIFICA

LE ALTRE - È arrivata la seconda importantissima vittoria di fila per la Juniores, corsara sul campo del Sermoneta. Il gruppo di Bellatreccia è riuscito a dar seguito al successo con il Savio, prendendo un’altra bella boccata d’ossigeno, che gli ha permesso di guadagnare due posizioni in classifica. Vittoriosi in trasferta anche i Giovanissimi di Izzi, che hanno superato per 2-0 l’Eretum Monterotondo, mentre per i due gruppi di Fascia B sono arrivati rispettivamente un pareggio ed una sconfitta. Barbarisi non è andato oltre lo 0-0 (il terzo stagionale) con il Ceprano, Pinzi, invece, è stato messo ko dal Grifone Monteverde.


© RIPRODUZIONE RISERVATA