Asd Borussia, Giammaria: «L’obiettivo è la crescita»

Il tecnico dei Giovanissimi: «La squadra che sta nascendo può fare un campionato di media classifica togliendosi qualche soddisfazione»
Asd Borussia, Giammaria: «L’obiettivo è la crescita»
2 min

ROMA - Due vittorie consecutive dopo le prime due battute d’arresto. Si è aperto con un bilancio in perfetta parità il primo mese di stagione dei Giovanissimi Provinciali fascia B del Borussia. Il gruppo di Andrea Giammaria ha perso all’esordio contro il fortissimo Casilina, poi ha ceduto di misura con la Cavese e successivamente ha infilato i successi contro l’Aniene fuori casa (1-0 prezioso) e con il Serpentara BellegraOlevano in casa (3-1). Proprio sull’ultimo match Giammaria si sofferma per un’analisi più approfondita. «E’ stata una gara abbastanza equilibrata anche se nella prima frazione siamo stati bravi a capitalizzare due opportunità andando in rete con Morini e con il rigore di Carrarini. Nella ripresa gli ospiti sono rimasti anche in inferiorità numerica, ma subito dopo hanno trovato il gol del 2-1. A quel punto la nostra squadra ha preso forse un po’ di timore e ha sofferto per circa dieci minuti prima di chiudere la partita grazie alla rete di Ferri. Nel complesso una buona prestazione che conferma la crescita costante di questi ragazzi».

TUTTO SUI DILETTANTI LAZIO

ZERO PRESSIONE - Giammaria, comunque, non mette pressione al proprio gruppo. «Gli elementi dei 2003 che erano sotto età nel gruppo 2002 della passata stagione hanno vissuto un’annata difficile, perché quella squadra era molto in difficoltà. Di conseguenza bisogna togliere qualche timore dalla testa dei ragazzi, anche perché il gruppo è cresciuto numericamente da settembre in avanti e ancora è in fase di completamento. Comunque la squadra che sta nascendo può fare un campionato di media classifica togliendosi qualche soddisfazione, ma soprattutto pensando solamente a migliorare». L’ex tecnico del Giardinetti, dopo un paio di stagioni di pausa, è tornato su una panchina. «L’ho fatto perché la società mi ha cercato con interesse e insistenza e perché voglio cercare di aiutare questi ragazzi a crescere». Nel prossimo turno il Borussia è atteso dal duro confronto di Rocca Priora (domenica alle 10,30). «Sono ai vertici della classifica e sono un avversario ostico da affrontare, ma noi veniamo da due buoni risultati e andiamo sul loro campo con la massima serenità e la voglia di ben figurare. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA