Casilina, Fravili: «Ora capiremo che campionato sarà»

Il tecnico degli Allievi Fascia B: «Siamo partiti per salvarci, ma stiamo ricevendo tanti complimenti da tutto l'ambiente»
Casilina, Fravili: «Ora capiremo che campionato sarà»
3 min

ROMA – Un colpo eccezionale, una vera e propria impresa. Gli Allievi regionali fascia B del Casilina hanno violato per 1-0 il campo dell’Accademia Qualcio, ormai ex prima in classifica del girone e soprattutto imbattuta (senza mai aver subito reti) sul proprio terreno di gioco. Un autentico fortino a cui i ragazzi di mister Emanuele Fravili hanno dato “scacco matto” grazie al gol di Ciavolino a metà secondo tempo. «E’ stata indubbiamente una gran bella partita – commenta l’allenatore del Casilina -, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Nella prima frazione abbiamo costruito la migliore occasione con Scarfagna il cui pallonetto a tu per tu col portiere avversario è uscito di un soffio. Poi abbiamo cambiato modulo passando dal 4-4-2 al 4-5-1 e la mossa ci ha portato grandi benefici: abbiamo preso con decisione il predominio della metà campo e nella ripresa abbiamo segnato il gol vittoria sugli sviluppi di un calcio di punizione dello specialista Polacchi, respinto corto dal portiere e ribadito in rete da Ciavolino. Una bellissima vittoria che ci dà tanto entusiasmo».

CASILINA ALLIEVI

CLASSIFICA - Il Casilina si trova a metà classifica, ma paradossalmente è a dieci punti di distanza dalla zona “rossa” e a -5 dalla vetta del girone. «Se guardiamo avanti o dietro? Al momento è presto per rispondere a questa domanda – replica Fravili -, ma nelle prossime due partite potremo capire sicuramente di più. Sabato giocheremo in casa col Segni che in questo momento ha un punto in più e poi nel turno successivo, l’ultimo prima della pausa natalizia, faremo visita alla Libertas Centocelle in una gara durissima che può essere la chiave della nostra stagione».

CLASSIFICA

OBIETTIVI - L’obiettivo primario del Casilina, comunque, è chiaro. «Siamo partiti per salvarci tranquillamente, ma stiamo ricevendo tanti complimenti da tutto l’ambiente e questo ci fa piacere e ci invoglia a fare ancora meglio. Cercheremo di dare il maggior minutaggio possibile a tutti gli elementi della rosa e al tempo stesso conquistare la miglior posizione in classifica. Una grande gioia, intanto, già è arrivato: il nostro difensore centrale Petrocchi farà un provino col Carpi a metà mese e assieme a lui ci sarà il centrocampista degli Allievi fascia A Zimbru».


© RIPRODUZIONE RISERVATA