Civitavecchia, Magi: «Chiuso alla grande il 2016»

Il responsabile del settore giovanile nerazzurro ha fatto una panoramica su tutti i gruppi dell'agonistica e si gode una scuola calcio presto d'Elite
Civitavecchia, Magi: «Chiuso alla grande il 2016»
3 min

CIVITAVECCHIA - In casa Civitavecchia ci si gode il meritato riposo dopo un inizio di stagione vissuto a tutta velocità. Primi mesi di campionato per le tante squadre del settore giovanile che hanno saputo ottenere dei risultati più che positivi. Il responsabile del settore giovanile, Mauro Magi, fa una disamina completa sui tanti gruppi nerazzurri, partendo dalla Juniores: “Non mi aspettavo di arrivare a dicembre in questa posizione essendo una neo promossa. Il merito va a Rocchetti che è stato bravo e poi fa piacere vedere 4 o 5 ragazzi sempre convocati con la prima squadra”.

DILETTANTI LAZIO

ALLIEVI - Discorso simile è quello che poi riguarda gli Allievi Elite: “Questo è un gruppo che è stato ricostruito quasi per intero. Dopo alcune difficoltà iniziali la squadra ha però risposto bene. Il campionato è difficile ma noi abbiamo avuto un buon percorso che speriamo di proseguire arrivando così alla salvezza diretta”. Scendendo con le categorie, per arrivare agli Allievi Fascia B aumentano anche i sorrisi: “Sono molto contento, sapevamo che avremmo avuto una partenza sprint visto il tipo di preparazione che ha fatto il mister e quindi speravamo che saremmo arrivati a dicembre nelle prime tre posizioni. Siamo secondi, stiamo bene e ora noi come dirigenza e staff dovremmo essere bravi a tenere alto il livello di concentrazione”.

GIOVANISSIMI - Per i Giovanissimi e i Giovanissimi Fascia B i risultati parlano chiaro con Magi che non nasconde la sua soddisfazione: “Al gruppo di Mazza non si poteva chiedere di più, sono primi, imbattuti e hanno la miglior difesa. Si stanno dimostrando come un grande gruppo. I grandi risultati sono arrivati anche con i Giovanissimi Fascia B. Siamo primi, anche qui imbattuti. I ragazzi mi hanno stupito perchè si sono dimostrati sin da subito squadra coesa e in grado di seguire al meglio le indicazioni del tecnico”. L'ultimo gruppo di agonistica è quello dei Giovanissimi Fascia B Provinciali: “Qui abbiamo deciso di anticipare i tempi e devo dire che è stato fatto davvero un buon lavoro, si stanno mostrando ragazzi davvero interessanti in vista dell'anno prossimo”.

SCUOLA CALCIO - A chiudere la panoramica sul settore giovanile del Civitavecchia c'è poi la scuola calcio che è in lista per un riconoscimento importante: “La Federazione ha accettato la nostra domanda per diventare una Scuola Calcio Elite, e ora non ci resta che attendere l'iter formale per veder riconosciuto quello che per noi è un grande riconoscimento. Questa è la prova dell'ottimo lavoro che i due responsabili Livio Fassella e Daniele Bencini stanno facendo. I numeri della scula calcio sono più che raddoppiati a dimostrazione che si stanno gettando le basi per fare davvero qualcosa di importante”. L'ultima battuta, Mauro Magi la spende per gli auguri: “Ci tengo a fare da parte del Civitavecchia gli auguri per un felice e sereno Natale a tutti i nostri tesserati ma anche a tutte le società che quotidianamente incontriamo sui campi da calcio. Buon Natale a tutti!”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA