Setteville, Carletti: «I passi falsi non pregiudicano gli obiettivi»

Il responsabile tecnico: «Qualificarci per la coppa Lazio resta l'obiettivo della Prima categoria allenata da mister Di Vico»
Setteville, Carletti: «I passi falsi non pregiudicano gli obiettivi»
4 min

SETTEVILLE DI GUIDONIA - Poche le battute d'arresto di questo fine settimana per il Setteville. Qualche piccolo inciampo riscontrabile solo nei risultati, non nelle prestazioni, né negli obiettivi che ci si è prefissati a via Carunchio. "Qualificarci per la coppa Lazio - commenta Maurizio Carletti - resta l'obiettivo della Prima categoria allenata da mister Di Vico." Prima squadra che, contro il Valle Martella, manda in archivio la prima sconfitta stagionale tra le mura amiche. Una sconfitta di misura, frutto di una disattenzione in fase di copertura, che non toglie però, merito all'avversario. "A mio avviso - prosegue Carletti - la squadra più quadrata di tutto il girone. Malgrado ciò abbiamo sfiorato il vantaggio. Una sconfitta che fa parte del gioco, ma che non pregiudica il nostro percorso."

TUTTO SUL SETTEVILLE

LE ALTRE - Sospeso sul 5 a 0 per il Setteville, il match della Juniores di Filippi contro il Poli. L'arbitro manda anticipatamente i ragazzi negli spogliatoi per insufficienza di giocatori in campo nelle file avversarie. Il Poli, rimasto in sei, anticipa solo di qualche minuto la consegna dei tre punti alla compagine che aveva dominato la gara, quella giolloblu. Gli Allievi, seppur con una gara da recuperare, puntavano al sorpasso sul Frascati da mettere in atto proprio nello scontro diretto di sabato. Un pareggio però, è ciò di cui si devono accontentare i ragazzi di Cotugno contro un avversario di livello che ha avuto la regia del match per buoni 40'. Il Setteville, dal canto suo, ha avuto il merito di reagire e saper recuperare il pallino del gioco, pareggiando e mancando il possibile vantaggio su calcio di rigore. "Il terzo posto resta l'obiettivo di questa squadra; - conferma il Responsabile tecnico - cercheremo di agguantarlo già nel recupero contro il La Rustica del prossimo 12 febbraio." Si prospettava una gara ostica quella dei 2001 in casa della Pro Calcio Cecchina e così è stato. Le condizioni ambientali non hanno certo favorito l'undici di D'Ulisse che ha fatto difficoltà ad esprimere il suo gioco. L'obiettivo tre punti, seppur al fotofinish, è stato raggiunto. Le posizioni sono state scavalcate, il podio però, è ancora distante. "Giocare liberamente facendo tesoro dei miglioramenti conseguiti." È questo, secondo Carletti, l'unico dovere per questi ragazzi. Ancora una sconfitta per i Giovanissimi. Il pronostico prevedeva una gara proibitiva contro la Css Tivoli che, ad onor del vero, non si è rivelata tale. L'undici di De Vincenzi ha disputato un buon primo tempo, tenendo testa all'avversario e mancando di un soffio il possibile pari prima del riposo. Nella ripresa l'immediato raddoppio e il calo fisico dei gialloblu, hanno poi compromesso il match ai fini del risultato. Mister Bilchi mantiene la promessa e i 2003 chiudono col pokerissimo la trasferta di Castel Madama. Cinque gol e doppietta per Caradonna, un difensore centrale trasformato in attaccante dal suo allenatore che sta ripagando l'intuizione del suo tecnico, centrando lo specchio domenica dopo domenica. I Giovanissimi sperimentali 2004 escono sconfitti dal Candiani. Una squadra che gioca un ottimo calcio e che non viene ripagata dai risultati, troverà col tempo a sua giusta ricompensa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA