La Selcetta, Lemme: «Stagione sfortunata»

Il tecnico dei 2001 traccia un bilancio sul campionato in corso, concentrandosi sull'obiettivo salvezza: «Ma stiamo crescendo»
La Selcetta, Lemme: «Stagione sfortunata»
2 min

ROMA - Non si sta rivelando una stagione entusiasmante per gli Allievi Fascia B Regionali del La Selcetta, ultimi in classifica nel Girone D. Un cammino sfortunato, pieno di ostacoli per la squadra di Roberto Lemme, costretta ora a dare il massimo per puntare ad una salvezza che, al momento, sembrerebbe molto lontana. Il tecnico rossoblù traccia una panoramica generale sulla stagione in corso, partendo dai problemi iniziali incontrati proprio all’alba del nuovo campionato, nel formare la rosa: “Abbiamo saputo tardi dell’inserimento della squadra in questo campionato regionale, e nel frattempo tanti ragazzi erano andati già via verso altre società. Sostituirli non è stato per nulla semplice, abbiamo perso tanto sotto l’aspetto della qualità e di questo la squadra ne ha risentito”. Lemme però sta intravedendo segnali positivi dal suo gruppo, riscontrati anche nel fatto che, solo un paio di volte, è stato costretto ad arrendersi con più di due gol di scarto di fronte agli avversari: “I ragazzi stanno crescendo, hanno dimostrato di potersela giocare con chiunque. Tatticamente abbiamo trovato la giusta quadratura, ora non dobbiamo mollare nulla finché la matematica non ci condanna”. Proprio in questo weekend, il La Selcetta sarà atteso da uno scontro diretto importantissimo, quello in casa del Borgo Podgora, che potrebbe ravvivare la corsa rossoblù verso la salvezza: “Una gara da dentro o fuori – spiega il tecnico – Se riusciremo ad ottenere un buon risultato li agganceremo in classifica, perdere invece sarebbe quasi tragico per noi. Scenderemo in campo come sempre per vincere, il nostro obiettivo è provare a salvarci fino all’ultimo”.

DILETTANTI LAZIO

LE ALTRE - Scontro salvezza importantissimo anche per i Giovanissimi Elite, che riceveranno visita dal Ceprano. Tre punti sarebbero fondamentali per i classe 2002, per allontanare proprio i rivali ed approfittare magari di un contemporaneo ko dell’Atletico Kick Off con la Vigor Perconti, che gli permetterebbe di levarsi dalla zona playout. I Giovanissimi Fascia B Regionali, invece, come i 2001 se la vedranno sul campo del Borgo Podgora, però in uno scontro di metà classifica. Infine, i Giovanissimi Fascia B Provinciali sfideranno in casa il Campus Eur.


© RIPRODUZIONE RISERVATA