Cynthia, la grande crescita del Settore Giovanile

Con una programmazione biennale il club genzanese si è posto l'obiettivo di riconquistare le categorie regionali di tutte le fasce d'età agonistiche
Cynthia, la grande crescita del Settore Giovanile
2 min

GENZANO DI ROMA - Il settore giovanile del Cynthia Calcio da circa un anno è tornato a splendere di luce propria come non succedeva da diverso tempo. Merito di tanta professionalità, competenza e voglia di crescere, messe al servizio dei ragazzi dallo staff di Fulvio Barbato, attuale responsabile del settore giovanile biancoazzurro. Tra gli artefici del successo del club castellano c'è Daniele Del Piero, attuale amministratore del settore agonistico che ha tracciato un puntaule bilancio della situazione delle principali squadre.

DILETTANTI LAZIO

PROGRAMMAZIONE - Con una programmazione biennale il settore giovanile si è posto l'obiettivo di riconquistare le categorie regionali di tutte le fasce d'età agonistiche. Attualmente, per merito della prima squadra, la Juniores sta disputando il campionato Nazionale. Un campionato atipico privo di retrocessioni con la sola possibilità di disputare la finale nel caso in cui si chiudesse il torneo al primo posto. Altro discorso per quanto concerne il gruppo degli Allievi Provinciali. La squadra guidata da mister Di Lazzaro sta esprimendo un buon gioco e fino alla fine dovrà competere con le 4 dirette pretendenti per poter occupare a fine stagione un posto importante tra le prime della classe. Cammino tortuoso, ma non proibitivo, invece per i Giovanissimi Regionali di mister Cavaterra. I ragazzi del 2002 hanno ottenuto nell'ultima gara un importante successo esterno che allontana il quint'ultimo posto di 5 lunghezze. Un gap importante certo, ma non tanto da far dormire sonni tranquilli considerando ancora la durata del percorso. Un settore giovanile che sta migliorando mese dopo mese dunque e che con il passare del tempo acquisisce sempre più pedine importanti e qualificate da inserire nel proprio organico. Con una seria progettualità, ed una diligente programmazione il settore giovanile del club castellano si prepara a rilanciare anche l'affascinante "Torneo dell'Infiorata".


© RIPRODUZIONE RISERVATA