Unipomezia, Valle: «L'anno prossimo missione Serie D»

Il fantasista: «In questo campionato ci è successo veramente di tutto e non siamo riusciti ad esprimerci sui livelli previsti»
Unipomezia, Valle: «L'anno prossimo missione Serie D»
4 min

POMEZIA - Si è conclusa ieri la stagione dell’Unipomezia. Al primo anno di Eccellenza, la formazione rossoblu ha portato a casa una Coppa Italia ed conquista la salvezza diretta. Una salvezza centrata grazie ad un vero e proprio exploit nelle ultime 8 giornate. Uno dei protagonisti della stagione è stato senza dubbio Federico Valle, che ha alzato il secondo trofeo in due anni con la maglia dell’Unipomezia: “Un’annata difficile, dove abbiamo avuto non pochi problemi da superare. In questo campionato ci è successo veramente di tutto e non siamo riusciti ad esprimerci sui livelli previsti. Abbiamo dovuto combattere con un po’ di sfortuna e con alcuni personaggi che si sono dimostrati solo mercenari. Fortunatamente nel momento di difficoltà ci siamo compattati e grazie all’aiuto del mister abbiamo centrato la salvezza”. Il progetto Unipomezia, nonostante non sia arrivata la promozione in Serie D, prosegue spedito: “Vogliamo portare questa squadra nel professionismo e questa stagione non ci ha fatto cambiare idea. Nel complesso, come primo anno di Eccellenza, non è poi andata così male. Abbiamo vinto una coppa e ci siamo salvati senza passare per i play out, però è ovvio che ci aspettavamo di fare qualcosa in più. Il prossimo anno punteremo a vincere il campionato e a salire di categoria”. 

TUTTO SULL'UNIPOMEZIA

POLLICE SU - Un anno positivo dal punto di vista personale per Federico Valle, che è cresciuto tantissimo: “Credo di esser migliorato molto, specialmente dal punto di vista mentale. Anche sotto il profilo tattico credo di esser cresciuto tantissimo grazie a mister Punzi, che penso sia il migliore allenatore con cui abbia mai lavorato. Mi dispiace non aver segnato, però sono riuscito a fare diversi assist. Spero di migliorare ancor di più il prossimo anno e crescere insieme all’Unipomezia”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA