Ottavia, Lorenzetti: «Grandi novità in arrivo»

Il direttore sportivo si sofferma sul parco allenatori del prossimo anno: «Vicini ad un allenatore big...»
Ottavia, Lorenzetti: «Grandi novità in arrivo»
2 min

ROMA - In casa Ottavia si continua a lavorare: anche se son tanti gli spunti e la carne al fuoco che Daniele Lorenzetti affronterà nei mesi di giugno e luglio, quando la stagione e i giocatori andranno a riposo. Il ds del Club di Via delle Canossiane si sofferma in primo luogo su quali categorie affronterà l’agonistica nelle prossime stagioni: “Conosciamo già quale sarà il destino della maggior parte dei nostri gruppi. Per alcuni, invece, dovremo aspettare ancora. Con i 2003, ad esempio, abbiamo ottime possibilità di ripescaggio in Elite. Stesso discorso con la Juniores: è più difficile, ma manteniamo intatta la speranza”.

DILETTANTI LAZIO

TORNEI - Per quanto riguarda i tornei, il calcio estivo offre sempre grande spazio, e in casa Ottavia si è pronti ad affrontare un percorso entusiasmante: è infatti giunta la prima volta al prestigioso Beppe Viola: “Siamo nel girone col Carso, quest’anno giunto fino alle finali con il gruppo 2002, il Massimina e il Rieti: il passaggio del turno, ad appannaggio di una sola formazione, resta utopico, ma l’esperienza aiuterà tantissimo i ragazzi a confrontarsi con alcuni dei coetanei più forti a livello regionale.”

NOVITA' - Saranno mesi pieni anche per quanto riguarda il rinnovo del parco allenatori: “Vi saranno alcune novità. I Giovanissimi Fascia B 2004 saranno affidati a Palma, mentre Palmacci guiderà gli Allievi Regionali Fascia B. Sarà una stagione impegnativa anche per il sottoscritto e mi dividerò tra scrivania e campo, visto che sarò il nuovo allenatore dei 2003.” E infine, un nome a sorpresa per gli Allievi 2001 “Posso dire che siamo davvero vicini a una firma di spessore, che, per motivi di riservatezza, non posso ancora rivelare. Si tratta di un allenatore con anni d’esperienza in Elite, che ha allenato squadre di alto livello e che può essere il profilo che stiamo cercando per il nostro processo di crescita”


© RIPRODUZIONE RISERVATA