Rocca Priora, "Castelli Cup" verso il gran finale

Dopo oltre un mese ricco di gare di calcio giovanile, è arrivato all'ultimo atto il torneo svoltosi presso il centro sportivo Montefiore
Rocca Priora, "Castelli Cup" verso il gran finale
3 min

ROCCA PRIORA«Un grande traguardo, un riconoscimento che ci rende orgogliosi». Così il presidente del Rocca Priora Marco Rocchi ha commentato la benemerenza consegnata dalla Figc al club castellano per i suoi 50 anni di attività. La cerimonia di premiazione è andata in scena nei giorni scorsi presso l’hotel Hilton di Fiumicino alla presenza di grandissimi personaggi del mondo del calcio come il presidente della Figc Tavecchio, gli ex presidenti Matarrese e Carraro, l’indimenticato campione Gianni Rivera, il massimo dirigente della Lnd Sibilia e altri esponenti istituzionali tra cui il presidente del comitato regionale Zarelli. Sono stati proprio Sibilia e Tavecchio a consegnare a Rocchi (e ad altri sette dirigenti di società provenienti da tutta Italia) il riconoscimento per il prestigioso traguardo.

CASTELLI CUP - Intanto, dopo oltre un mese ricco di gare di calcio giovanile, è arrivata all’ultimo atto la “Castelli Cup”, torneo organizzato dal Rocca Priora e interamente svoltosi presso il centro sportivo “Montefiore”. Il programma delle finali si svolgerà totalmente nella giornata di domani che sarà aperta da una doppia finale alle ore 16: per la categoria Pulcini 2009, infatti, scenderanno in campo in contemporanea Cavese e Soccer Team che si contenderanno il terzo posto, mentre Atletico Lariano e Academy Frosinone giocheranno la finale per il primo e secondo posto. Alle 17 sarà la volta dei Pulcini 2008 con l’Academy Frosinone (che è stata l’autentica protagonista di questa manifestazione) che se la vedrà in finale col Castelverde. Alle 18 altra finale, stavolta dei Pulcini 2007: ancora una volta in campo l’Academy Frosinone e l’avversario sarà il Cecchina. Un’ora più tardi partirà la finale degli Esordienti 2006 che, tanto per cambiare, vedrà la partecipazione dell’Academy Frosinone che affronterà l’Unicusano. Gran finale a partire dalle ore 20 quando in campo scenderà la squadra di casa degli Esordienti 2005 allenata da mister Amedeo Sanvitale: ancora una volta l’avversario sarà l’Academy Frosinone. A seguire scatterà la cerimonia di premiazione alla presenza di rappresentanti del Comune di Rocca Priora e della Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo. Chiusa la lunga parentesi della “Castelli Cup”, il Rocca Priora comincerà a concentrarsi sull’organizzazione del grande evento che andrà in scena dal 20 al 23 luglio quando presso il piazzale dei Padri Pallottini andrà in scena “E…state nel pallone”, una manifestazione che darà spazio a eventi gastronomici, spettacoli, esibizioni, giochi popolari, mercatini e altro ancora.


© RIPRODUZIONE RISERVATA