Inghilterra, sesta vittoria. Russia, che figuraccia con l'Austria

Wilshere e Rooney permettono alla nazionale di Hodgson di essere ancora a punteggio pieno dopo 6 giornate grazie alla vittoria in Slovenia. Ko interno per Capello
Inghilterra, sesta vittoria. Russia, che figuraccia con l'Austria© Action Images via Reuters
2 min

ROMA – Una doppietta pazzesca di Wilshere, ma soprattutto il graffio vincente di Rooney consentono all’Inhgilterra di vincere in Slovenia, nonostante il vantaggio iniziale degli slavi. La nazionale inglese ottiene così il 6° successo in 6 gare di qualificazione e vede sempre più vicino il pass per Francia 2016. Ko interno per la Russia di Capello con l’Austria. Vittorie facili per Estonia e Ucraina su San Marino e Lussemburgo. Pari tra Liechtenstein e Moldavia.

SLOVENIA-INGHILTERRA 2-3

Padroni di casa in vantaggio con il gol di Novakovic, pescato sul filo dal fuorigioco da Ilicic. Il pari nella ripresa con un gran sinistro da fuori area è opera di Wilshere (57’). Il centrocampista dell’Arsenal segna anche il gol che illude Hodgson al 72’, ancora una volta con un sinistro fortissimo all’incrocio dei pali.

Il pari all’84’ con un colpo di testa di Pecknic che sfrutta uno splendido cross dalla sinistra di  Jokic. Ma lo stesso terzino sloveno, due minuti dopo, serve involontariamente la palla dalla vittoria a Rooney. Il capitano inglese, davanti ad Handanovic, non sbaglia.

ESTONIA-SAN MARINO 2-0

Zenjov al 35’ e 63’ segna la doppietta decisiva per l’Estonia a Tallin. La nazionale di casa è ancora in corsa per la qualificazione.

RUSSIA-AUSTRIA 0-1

Janko al 33’ risolve in rovesciata una mischia in area di rigore. E’ così che l’Austria sbanca Mosca e si porta addirittura a +8 sulla nazionale di Capello, terza nel suo raggruppamento.

LIECHTENSTEIN-MOLDAVIA 1-1

Wieser al 21’ porta in vantaggio i padroni di casa , Boghiu al 44’ firma il pari per gli ospiti. Un punto che serve a poco alle due nazionali, penultima e ultima nel gruppo G.

UCRAINA-LUSSEMBURGO 3-0

Due gol nella ripresa: il primo (praticamente involontario) di Kravets al 49’, poi il raddoppio con un colpo di testa di Garmash al 57’. Konoplljanka chiude i conti all'86'.


© RIPRODUZIONE RISERVATA