Ibra show, doppietta al Montenegro. Hamsik gol, vola la Slovacchia

Il fuoriclasse del Psg trascina la Svezia con una doppietta. Il capitano del Napoli regala la 6ª vittoria consecutiva alla sua nazionale
Ibra show, doppietta al Montenegro. Hamsik gol, vola la Slovacchia© EPA
2 min

ROMA – Serata piena di “italiani”.  Il capitano del Napoli, Marek Hamsik, trascina la Slovacchia nella vittoria sulla Macedonia (2-1). La Spagna (con Morata titolare) espugna Minsk e batte la Bielorussia con una rete di David Silva, mentre in Svezia va in scena il consueto Ibra-show. L’attaccante del Psg ne segna 2 nel 3-1 al Montenegro. Vince la Svizzera in Lituania (1-2): match winner l’interista Shaqiri in una serata che ha visto partire dal 1’ anche lo juventino Lichtsteiner e il “napoletano” Inler.

SLOVACCHIA-MACEDONIA 2-1

Salata dopo 7’ con un colpo di testa sul secondo palo apre le marcature. Hamsik al 38’ raddoppia di sinistro dopo aver messo a sedere il portiere macedone. Ademi al 69’ accorcia le distanze per la Macedonia. Per la Slovacchia, in testa al gruppo C davanti alla Spagna, è la sesta vittoria in 6 partite. Una marcia impressionante che avvicina la nazionale di Kozak a Francia 2016.

BIELORUSSIA-SPAGNA 0-1

David Silva al 45’ dopo un’uscita a vuoto di Gorbunov sugli sviluppi di un calcio d’angolo segna il gol partita. Morata titolare e in campo per tutta la partita si dà un gran da fare, ma è poco servito dai compagni.

SVEZIA-MONTENEGRO 3-1

Il vantaggio della Svezia nasce da un ross di Ekdal per la testa di Berg che batte Poleksic al 38’. Quindi comincia l’Ibra show. L’attaccante del Psg radoppia con un destro a giro su cui il portiere montenegrino non è granché reattivo, poi firma la doppietta in chiusura di primo tempo con un piatto destro. Damianovic, su calcio di rigore, accorcia nella ripresa (3-1). Troppo poco per un Montenegro orfano degli infortunati Jovetic e Vucinic.

LITUANIA-SVIZZERA 1-2

Lituania in vantaggio al 64’ un gran gol di Cernych che si gira in area di rigore evitando la marcatura di Djourou e fa secco Benaglio con un sinistro angolato. La gioia dei padroni di casa dura ben poco: 5 minuti dopo, infatti, Drmic trova il pari con un’azione nata dai piedi di Shaqiri. L’attaccante dell’Inter segna poi il gol vittoria all’83’ con un destro a incrociare. La nazionale di Petkovic aggancia così al secondo posto del girone E la Slovenia (che ha una gara in più). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA