Euro 2016, Croazia ko: Italia, che chance!

I croati cadono in casa con la Norvegia, gli azzurri se vincono volano in testa al girone. Repubblica Ceca all'Europeo
Euro 2016, Croazia ko: Italia, che chance!© EPA
3 min

ROMA - Aspettando la gara di questa sera fra Italia e Bulgaria (segui la diretta live su Corrieredellosport.it), il Gruppo H ha una nuova capolista: la Norvegia che, nella sfida contro la Croazia, si è imposta per 2-0 grazie alla doppietta di Berget. Ora i norvegesi si trovano a 16 punti in testa alla classifica, mentre i croati rimangono fermi a quota 14 (punita con un punto di penalizzazione). Buona notizia per gli azzurri che, vincendo questa sera contro i bulgari, si porterebbero in testa a quota 18 punti.

MALTA-AZERBAIGIAN 2-2 – Pareggio nel Gruppo H per Malta. La nazionale guidata da Ghedin, infatti, ha pareggiato 2-2 in casa contro l’Azerbaigian grazie ai gol di Mifsud e Effiong. Non basta la doppietta di Amirquliyev. I maltesi collezionano il secondo pareggio nel girone di qualificazione a Euro 2016, salendo a quota 2 in classifica, sempre all’ultimo posto. Avanti di 4 punti proprio l’Azerbaigian.

Gruppo A

TURCHIA-OLANDA 3-0 - Ancora un ko per l'Olanda. Dopo quello contro l'Islanda, vera rivelazione di queste qualificazioni ad Euro 2016, arriva anche la sconfitta contro la Turchia. Senza l'infortunato Robben lo squalificato Martins Indi, gli oranje fanno fatica e soccombono per 3-0. A segno, nel match valido per il Gruppo A, Oguzhan Ozyakup, Arda Turan e Yilmaz. Per l'Olanda si complica la qualificazione, rimanendo ferma a 10 punti, mentre la Turchia sale al terzo posto e spera nei playoff.

REPUBBLICA CECA, QUALIFICAZIONE IN TASCA – Seconda vittoria consecutiva per la Repubblica Ceca che, dopo il successo interno contro il Kazakistan, si impone per 2-1 in casa della Lettonia. Grazie alla vittoria odierna, firmata da Limbersky e Darida, la nazionale ceca vola a Euro 2016: 19 punti e vetta della classifica del Gruppo A in attesa di Islanda-Kazakistan, ma con un vantaggio incolmabile sulla Turchia. Male, invece, la Lettonia, ferma al 5° posto con 4 punti.

Gruppo B

GALLES-ISRAELE 0-0 – Finisce a reti bianche il match fra Galles e Israele. Nonostante il pareggio, la selezione guidata da Coleman, si conferma in testa al Gruppo B per la qualificazione ad Euro 2016. I gallesi, infatti, comandano il raggruppamento con 18 punti. Terzo posto, invece, per Israele a quota 13.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA