Euro 2016, spareggi: Svezia-Danimarca 2-1

Forsberg e Ibrahimovic portano sul 2-0 i padroni di casa: nel finale il gol "speranza" di Jorgensen
Euro 2016, spareggi: Svezia-Danimarca 2-1© EPA
2 min

SOLNA (Svezia) - Un gol di Jorgensen a dieci minuti dalla fine lascia viva la speranza della Danimarca di qualificarsi all'Europeo. La Svezia vince 2-1 ma al ritorno, a campi invertiti, basterà l'1-0 agli uomini di Olsen per staccare il pass per Francia 2016. Ibra guida una Svezia che domina per quasi tutto il match. Schmeichel deve subito impegnarsi su Berg (18'), poi ringrazia la scarsa mira del fuoriclasse del Psg al 40' quando si vede sfilare davanti un rasoterra quasi perfetto. In chiusura di primo tempo (44') succede di tutto: Bendtner si mangia un gol già fatto, Forsberg fa centro su cross dalla destra di Lustig (45'), poi nel terzo minuto di recupero Schmeichel salva su calcio piazzato di Ibra da fuori area.

SVEZIA-DANIMARCA 2-1: STATISTICHE E TABELLINO

IBRA FA CENTRO - In apertura di ripresa Kahlenberg stende ingenuamente Kallstrom e Rizzoli non può far altro che concedere il calcio di rigore per la Svezia. Dagli 11 metri Ibrahimovic trasforma e fa 2-0.

DOCCIA SVEDESE - Sembra fatta, perché la Svezia continua ad imporre il suo gioco e non rischia praticamente nulla, fino all'80', quando dagli sviluppi di un calcio d'angolo Jorgensen fa centro in spaccata e accorcia (2-1). Poco dopo l'attaccante del Copenaghen sfiora anche il pari con un colpo di testa. E' il momento migliore della Danimarca, brava a gestire le energie nel finale contro una Svezia al tappeto dal punto di vista fisico. Al ritorno, per qualficarsi, ci vorrà un grande Ibra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA