Buffon para le critiche: «L'italia è un'ottima squadra e come sempre tirerà fuori qualcosa»

Il portiere della nazionale italiana: «Contro la Germania probabilmente c'è stata un po' troppa euforia per la partita contro la Spagna»
Buffon para le critiche: «L'italia è un'ottima squadra e come sempre tirerà fuori qualcosa»© AP
3 min

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - "Troppa euforia? Probabilmente sì, i fatti dicono che siamo una buona squadra, anzi un'ottima squadra quando in campo mettiamo determinate caratteristiche, tra cui l'intensità fisica, agonistica, la corsa. Se caliamo, facciamo fatica". A proposito del deficit di esperienza, Buffon e' convinto che "sia importante, ma è anche vero che per far sì che uno maturi deve giocare anche queste partite e deve passare anche attraverso delusioni come questa.

Io penso - prosegue Buffon nell'intervista in onda a Zona11 - che essendo stata l'ultima convocazione prima del pre europeo qualche indicazione l'abbia data con le scelte che il ct ha fatto per questo ritiro . Dopo le partite con la Spagna e la Germania ci sono ulteriori motivi e ulteriori convinzioni per fare delle scelte definitive".

CONTE: «PER L'EUROPEO HO 16 CERTEZZE SU 23»

INSIGNE E GLI ALTRI GIOVANI - "Insigne - la conclusione - ha fatto bene con la Spagna e ieri sera, così come hanno fatto bene Bernardeschi, Zaza e Okaka quando è entrato: ma non è una questione di singolo, di bravura o di elementi tecnici che sono venuti meno nella gara. Contro la Germania si è invece palesata una differenza innanzi tutto di intensità, loro venivano da tre sconfitte, avevano il dentino avvelenato nei nostri confronti e qualche polemica che stava nascendo: noi probabilmente eravamo frastornati e appagati per la bella prova con la Spagna per cui credo che ogni tanto le sconfitte possano fare bene. Soprattutto, nel nostro caso non devono fuorviarci; le buone prove devono farci avere la consapevolezza di essere una buona squadra".

CONTE: «C'E' UN GAP DA COLMARE»

© RIPRODUZIONE RISERVATA