Clamoroso, Benzema annuncia: «Non sarò convocato per l'Europeo»

L'attaccante del Real Madrid e della Nazionale francese annuncia via Twitter che non parteciperà al massimo torneo continentale per Nazionali
Clamoroso, Benzema annuncia: «Non sarò convocato per l'Europeo»© EPA
4 min

PARIGI - Era nell'aria e alla fine l'ufficialità è arrivata per bocca dello stesso protagonista: Karim Benzema, stella del Real Madrid e della nazionale transalpina, non verrà convocato per Euro 2016, competizione continentale che la nazionale guidata da Didier Deschamps giocherà in casa a partire dal prossimo 10 giugno.

IL TWEET - L'attaccante transalpino ha manifestato su Twitter tutto il suo dipiacere per non poter aiutare la propria nazionale in una competizione così importante:

«Purtroppo per me e per tutti coloro che mi hanno sempre sostenuto e supportato, non sarò convocato per il nostro Europeo in Francia», ha scritto il bomber francese.  L'esclusione di Benzema nasce dai problemi giudiziari derivanti dalla tentata estorsione ai danni del compagno di Nazionale Valbuena, protagonista di un sextape per il quale è stato ricattato, con la complicità dello stesso attaccante delle Merengues.

IL SEXTAPE DI VALBUENA: ECCO LA VERITA'

LA NOTA DELLA FEDERAZIONE - Nei giorni scorsi sembrava che Benzema potesse prender parte alla competizione continentale visto il via libera di Deschamps al suo rinserimento. Tuttavia l'uscita del tecnico francese sull'attaccante aveva sollevato polemiche in patria e tante voci si erano levate per dissuadere il c.t. Anche il premier Valls si era detto contrario. La federcalcio francese ha chiarito la sua posizione in una nota: "In quanto parte civile nella vicenda legale che coinvolge Benzema, abbiamo avuto accesso al dossier del giudice istruttore - si legge -. Gli elementi attualmente in nostro possesso non permettono di stabilire oggettivamente le responsabilità dei soggetti coinvolti, toccherà alla magistratura fare le sue valutazioni. Dal punto di vista giudiziario, dunque, non esistono ostacoli alla convocazione del giocatore in nazionale. Ma le prestazioni sportive non sono l'unico fattore da tenere in considerazione. Contano anche il senso di unità, la capacità di preservare il gruppo e la correttezza dei comportamenti. Sulla base di ciò, il presidente federale Noël Le Graët eil c.t. Didier Deschamps, di comune accordo, hanno deciso che il nome di Benzema non sarà incluso nella lista di chi andrà a Euro 2016".

BENZEMA COINVOLTO IN UN'INCHIESTA PER RICICLAGGIO

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA