Ilaria D'Amico pronta per Euro 2016: «Io e Buffon ottimisti»

La conduttrice rientra dopo la maternità con "Sky Euro Show": «Felice ed emozionata. Nostro figlio lo lascerò a casa con la nonna...»
Ilaria D'Amico pronta per Euro 2016: «Io e Buffon ottimisti»
2 min

ROMA - Si avvicina l'estate degli Europei di Francia e Sky, che trasmetterà tutte le 51 partite della rassegna continentale, torna a schierare Ilaria D'Amico. La conduttrice, al rientro dopo la maternità, scenderà in campo per le serate 'di gala' e i match degli Azzurri con la trasmissione 'Sky Euro Show'. «Sono felice ed emozionata di rientrare. Il ritorno al lavoro dopo i primi mesi di maternità è un sollievo... - scherza durante la presentazione del palinsesto dell'emittente satellitare -. Ma devo dire che io ho un figlio talmente buono e dolce che non posso dire di non essere stata fortuna. Adesso però lo lascerò a casa con la nonna, niente camerino...».

PRIMO EUROPEO - Anche perché da seguire ci sarà un campionato intero. «E' la prima volta che Sky racconta dal vivo un Europeo. Non ci annoieremo di certo, porteremo i nostri telespettatori a respirare l'aria del campo, garantiamo di mettercela tutta. E io sono ottimista per l'avventura dell'Italia, lo sono di natura, non ci sto all'idea di partire già battuti, in nessun campo della vita - sottolinea la D'Amico -. Io ci credo, fino in fondo. Mi piace pensare che andremo a pescare la punta inattesa, come Paolo Rossi, che fa l'exploit quando meno te lo aspetti. Conte poi saprà pungolare nell'orgoglio i nostri giocatori per arrivare alla meta grazie a questo partire un po' da outsider. Le defezioni a centrocampo? Vero, ma abbiamo una gran difesa».

L'ARMA IN PIU' DI BUFFON

CAPITANO BUFFON - Guidata in porta dal suo compagno Buffon: «Se anche Gigi è ottimista? Lo è di natura, crede in tutto quello che fa, quindi ci mancherebbe. E poi un capitano azzurro che non crede in quello che sta per fare sarebbe assolutamente inaccettabile».


© RIPRODUZIONE RISERVATA