Italia, Buffon: «Totti? Io lo porterei agli Europei»

Il capitano azzurro: Per il dopo Conrte servirà un allenatore coraggioso
Buffon (Capitano Italia)© Getty Images
2 min

ROMA - "Le Olimpiadi a Roma nel 2024 sono il sogno di tutti noi italiani, perché ci permetterebbero di confrontarci con tantissime realtà che le hanno ospitate prima di noi. Potremmo dimostrare che non siamo secondi a nessuno". Parola di Gigi Buffon, portiere della Nazionale e della Juventus, protagonista del nuovo video del Comitato promotore Roma 2024 e pronto a rilanciare la candidatura della Capitale di fronte a sei giovanissimi atleti nel ruolo di intervistatori.

TOTTI E CONTE - Nel centro tecnico di Vinovo, Buffon si è così concesso alle tante curiosità dei bambini, spaziando dalla Juve alla Nazionale. "Totti agli Europei? Lui si porta ovunque - commenta il numero 1 - un giocatore come lui, con il suo talento, potrebbe in qualsiasi momento della partita decidere. I giocatori con le sue qualità sono pochi: per Totti si fa tutto".

 Poi sul dopo Conte: "Servirà un allenatore coraggioso, con grande entusiasmo, pronto a guidare una squadra che sta soffrendo. Vestire la maglia della Nazionale significa assumersi una grande ma bellissima responsabilità". Un pensiero anche al prossimo anno in bianconero: "Sarà una stagione importante. Sono sicuro che partiremo con una squadra altamente competitiva e avremo ancora più consapevolezza di essere una squadra che può arrivare fino in fondo, anche in Champions". 

VIDEO - TENNIS WITH THE STARS:; FLORENZI INVADE IL CAMPO, TOTTI CONTESTA!

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA