Ericsson va in gol a Euro 2016

Il colosso delle telecomunicazioni svedese ha fornito soluzioni radio 4G multi-standard a tutti i 10 stadi che ospiteranno i prossimi campionati europei.
Ericsson va in gol a Euro 2016© REUTERS
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - Nelle vesti di partner chiave dei principali operatori di telecomunicazioni francesi, Ericsson ha fornito soluzioni radio 4G multi-standard a tutti i 10 stadi (contengono dalle 33 mila alle 81 persone) che ospiteranno i prossimi campionati Europei di calcio. Grazie all'intervento dell'azienda svedese i tifosi sugli spalti potranno vivere esperienze a banda larga mobile di alta qualità. Negli stadi sono state installate centinaia di stazioni radio multi-standard, che renderanno la condivisione di foto, brevi video e contenuti social più semplice e veloce. Franck Bouétard, Country manager di Ericsson in Francia, ha affermato: "La capacità della rete mobile 4G è stata enormemente migliorata e la copertura rafforzata. Con questa implementazione, la Francia assume un ruolo guida in termini di connettività mobile negli impianti sportivi, che è una grande notizia per gli appassionati di calcio".

PARAGONI - Nel 2014 la Coppa del Mondo in Brasile ha generato l’impressionante quantità di 26,7 TB di traffico dati, pari a 48,5 milioni di caricamenti di foto e 4,5 milioni di chiamate vocali. L'ultima edizione del Mobility Report di Ericsson rivela che in Europa il consumo di video in mobilità farà crescere di sei volte il traffico dati generato da smartphone da qui al 2021. In Europa occidentale, nello stesso periodo, il traffico dati di ogni smartphone attivo crescerà da 2GB a 18GB al mese. Ericsson offre una gamma completa di soluzioni per la copertura mobile degli stadi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA