Hamsik, Higuain, Brozovic: quanti "italiani" nelle amichevoli. Diretta dalle 17.30

Tra oggi pomeriggio e stanotte molte nazionali impegnate in test prima di Europei e Coppa America
Hamsik, Higuain, Brozovic: quanti "italiani" nelle amichevoli. Diretta dalle 17.30© REUTERS
3 min

ROMA - Amichevole di lusso questa sera per l'Irlanda, prossima avversaria dell'Italia agli Europei di Francia. Questa sera a Dublino la nazionale di Martin O'Neill se la vedrà con l'Olanda (il romanista Strootman sarà il capitano), penultima partita di preparazione prima degli Europei. Il ct seguirà soprattutto quei giocatori che hanno avuto meno spazio nella squadra nazionale. In modo da avere le idee più chiare in vista del 31 maggio, quando dovrà comunicare l'elenco finale dei convocati. A Wembley invece sarà di scena l'Inghilterra, che ospiterà l'Australia. 

C'E' HAMSIK - Ad aprire il programma della giornata sarà la Slovacchia di Hamsik, che alle 17.30 sfiderà in casa la Georgia. Alle 18 tocca alla Repubblica Ceca contro Malta. In serata tutte le altre sfide, con la Croazia di Mandzukic (lo juventino dovrebbe partire dalla panchina), Kalinic, Brozovic, Perisic, Strinic e Badelj in campo alle 20.30 contro la Moldova. 

NON SOLO EUROPA - Nella notte italiana, infine, sono in programma quattro amichevoli centro-sudamericane in vista della Coppa America. L'Argentina che sfiderà l'Honduras dovrebbe schierare Higuain e Biglia, ma anche gli osservati speciali Mascherano (per la Juventus) e Banega (per l'Inter). L'Uruguay di Cavani se la vedrà contro Trinidad and Tobago. In campo anche Cile-Jamaica e Costa Rica-Venezuela.

TUTTE LE AMICHEVOLI IN DIRETTA

Ore 17.30

Slovacchia-Georgia

Ore 18

Repubblica Ceca-Malta

Ore 20.30

Croazia-Moldova

Ore 20.45

Inghilterra-Australia

Irlanda-Olanda

Irlanda del Nord-Bielorussia

Ore 1.00

Argentina-Honduras

Uruguay-Trinidad and Tobago

Ore 1:30

Cile-Jamaica

Ore 4:00

Costa Rica-Venezuela


© RIPRODUZIONE RISERVATA