Pari Belgio, Mertens decisivo. Olanda ok: Strootman in campo venti minuti

Nelle amichevoli di questa sera, 1-1 contro la Finlandia per gli avversari dell'Italia nel girone degli Europei. Contro gli Orange, ottimo Szczesny con la sua Polonia nonostante il ko per 2-1
Belgio-Finlandia 1-1: solo un pareggio per Wilmots
2 min

ROMA - Proseguono le amichevoli in vista degli Europei di Francia. Il Belgio, avversario dell'Italia nei gironi, ha strappato un pari nel finale contro la Finlandia (1-1). A segno Hamalainen, poi Lukaku ha messo la firma sul match all'89'. Nemmeno in panchina il romanista Nainggolan, che deve recuperare ancora dall'infortunio al polpaccio destro: il ct Wilmots ha deciso di non rischiarlo. In campo per 32 minuti Mertens: entrato al posto di Origi, l'azzurro è stato decisivo, da un suo tiro-cross teso, respinto a fatica dal portiere, è nata la rete del pari.  

POLONIA-OLANDA 1-2 - L'altra sfida interessante della serata è stata quella tra Polonia e Olanda. Il match è stato vinto dagli Orange (1-2), che sono andati in vantaggio al 33' con Janssen, hanno subito il pari ad opera di Jedrzejczyk e hanno trovato il gol vittoria con Wijnaldum (giocatore nel mirino della Roma). Il portiere giallorosso Szczesny (ottima prestazione) e il centrocampista dell'Udinese Zielinski (oggetto del desiderio del Napoli) hanno giocato 90 minuti. Titolare anche Milik, sul taccuino delle romane, che ha colpito una traversa.

Dall'altra parte, Strootman è partito inizialmente dalla panchina per poi entrare al 71'. Dopo il suo ritorno in Nazionale contro l'Irlanda, altra iniezione di fiducia per il centrocampista della Roma. Il suo impiego in queste due amichevoli era stato preventivamente concordato con la Roma. 

TUTTO SUGLI EUROPEI


© RIPRODUZIONE RISERVATA