Euro 2016: la Turchia di Terim è la mina vagante

La Turchia di Fatih Terim farà il suo esordio contro la Croazia degli "italiani" Badelj, Mandzukic, Kalinic, Brozovic, Vrsaljko e Perisic.
Fatih Terim, Turchia© EPA
Marco Gentile
2 min

 MILANO- La Turchia di una vecchia conoscenza del calcio italiano come Fatih Terim farà il suo esordio domenica 12 giugno, alle ore 15, contro la Croazia. Il gruppo D sarà molto equilibrato e la nazionale turca darà del filo da torcere alle altre tre contendenti e ad oggi, Spagna a parte, è davvero difficile capire chi si qualificherà al turno successivo.

EURO 2016

LE STELLE- Arda Turan, centrocampista classe 87 del Barcellona, è una delle stelle della nazionale di Terim. Il contratto del 29enne, che è pure capitano della sua nazionale, scadrà il 30 giugno del 2020. Un altro veterano è il centrocampista del Galatasaray Selçuk Inan, classe 85, che ha messo insieme 52 presenze e otto reti con la nazionale turca. Come lui anche il centrocampista Mehmet Topal, classe 86, in forza al Fenerbahce e l’attaccante, classe 85, Burak Yilmaz che gioca nel Beijing Guoan ed ha segnato 19 reti con la Turchia in 42 presenze.

CALENDARIO EURO 2016

GLI UOMINI MERCATO- Caner Erkin è passato a parametro zero dal Fenerbahce all’Inter ed è quindi già stato piazzato sul mercato. Oguzhan Ozyakup centrocampista in forza al Besiktas, classe 92, andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2018 e un buon Europeo potrebbe attirare l’interesse di diverse squadre. Un giocatore che si è un po’ perso negli anni è Nuri Sahin, classe 88, in forza al Borussia Dortmund. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2018 e potrebbe liberarsi ad un prezzo contenuto.

LE POSSIBILI RIVELAZIONI- Un uomo da tenere sotto stretta osservazione è il centrocampista del Bayer Leverkusen, Hakan Calhanoglu, autore di un’ottima stagione con la squadra tedesca. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2019. Occhio anche ai due attaccanti Cenk Tosun, classe 91 del Besiktas con il contratto in scadenza nel 2019 e alla punta del Magonza Yunus Malli, classe 92 che andrà in scadenza il 30 giugno del 2018. Infine, c’è il centrocampista del Fenerbahce, Ozan Tufan, classe 95, che ha fatto vedere di avere delle ottime qualità: il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2020.


© RIPRODUZIONE RISERVATA