Euro 2016, Islanda: Lagerback punta sull'esperienza di Gudjohnsen

L'Islanda farà il suo esordio contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo. La nazionale di Lagerback è stata inserita nel gruppo F che sarà completato da Austria e Ungheria.
Eidur Gudjohnsen (Islanda): 37 anni© Getty Images
Marco Gentile
2 min

MILANO- La sorprendente Islanda del commissario tecnico svedese, Lars Lagerback, farà il suo esordio all’Europeo in Francia martedì 14 giugno alle ore 21. Il girone F sarà molto equilibrato e sarà completato dal Portogallo e dall’Austria.

EURO 2016

LE STELLE- Eidur Gudjohnsen, attaccante classe 78, è l’uomo più rappresentativo con 84 presenze e 25 reti con la nazionale islandese. Poi c’è il capitano Aron Gunnarson, classe 89, gioca nel Cardiff City ed è uno dei cardini della nazionale islandese. Il suo contratto con il club inglese scadrà il 30 giugno del 2018. Infine c’è lui, Gylfi Sigurdsson, centrocampista dello Swansea City. Il suo contratto con il club allenato da Francesco Guidolin scadrà il 30 giugno del 2018.

CALENDARIO EURO 2016

GLI UOMINI MERCATO- Birkir Bjarnason, vecchia conoscenza del calcio italiano, centrocampista di Pescara e Sampdoria, ora in forza al Basilea, potrebbe rappresentare una buona occasione sul mercato. Il contratto del classe 88 scadrà il 30 giugno del 2018. L’attaccante del Nantes, Kolbeinn Sigthórsson andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2020, ha 26 anni e un buon Europeo potrebbe far schizzare la sua valutazione.

LE POSSIBILI RIVELAZIONI- L’attaccante dell’Augusta, Alfred Finnbogason, classe 89, di proprietà della Real Sociedad, ha messo a segno 7 reti in 32 presenze con la maglia dell’Islanda e si candida per essere uno dei trascinatori della squadra dei ct Lagerback e Heimir Hallgrímsson. Attenzione anche all’attaccante di proprietà del Kaiserslautern, Jon Dadi Bodvarsson che andrà in scadenza di contratto con il club tedesco il 30 giugno del 2018.


© RIPRODUZIONE RISERVATA