Calciomercato, dalla Spagna: «Il Barcellona vuole Sanabria»

L'interesse per il paraguaiano partirebbe proprio da Luis Enrique, che lo considera, per caratteristiche tecniche, il profilo di attaccante ideale per i blaugrana
Antonio Sanabria© EPA
4 min

ROMA - Antonio Sanabria ha da poco concluso la sua prima stagione da protagonista, vissuta con la maglia dello Sporting Gijon, squadra alla quale la Roma lo ha ceduto in prestito la scorsa estate. Le 11 reti segnate in 29 presenze hanno attirato sul paraguaiano classe '96 l'attenzione di molti club importanti. Secondo il quotidiano spagnolo Sport, infatti, Sanabria sarebbe in cima alla lista di mercato per l'attacco del Barcellona.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO 

NON SOLO BARCA - L'interesse nei confronti di Sanabria partirebbe proprio dal tecnico del Barcellona, Luis Enrique, che considera il paraguaiano, per caratteristiche tecniche, il profilo di attaccante che farebbe al caso dei blaugrana. Tra l'altro il giovane centravanti ha dimostato di essere già pronto per affronatre da protagonista il campionato spagnolo e, cosa molto importante, sa cosa significhi giocare con il Barcellona, essendo cresciuto nella cantera blaugrana. La dirigenza catalana ha già avviato contatti con l'entourage dell'attaccante.

Il Barcellona, però, non è l'unico club europeo sulle tracce del paraguaiano: Valencia, Sevilla e Atlético stanno monitorando con attenzione la situazione. Chi sembra fare molto sul serio è il Leicester di Ranieri (rimasto orfano di Vardy) che ha presentato un'offerta economica importante che la Roma sta valutando.

TUTTO SULLA ROMA

PALLOTTA A ROMA: «RÜDIGER E NAINGGOLAN RESTANO. PJANIC? HA UNA CLAUSOLA...»

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA