Lazio, primo colpo: Adriano in arrivo a Roma

Tra oggi e domani il brasiliano firmerà il contratto con i biancocelesti
Lazio, primo colpo: Adriano in arrivo a Roma© EPA
Fabrizio Patania
3 min

ROMA - Adriano ha formalizzato la richiesta di svincolo al Barcellona e si prepara a sbarcare a Roma per firmare il contratto con la Lazio e sottoporsi alle visite mediche, non ancora messe in calendario alla Paideia. Tra oggi e domani il laterale brasiliano sbarcherà all’aeroporto di Fiumicino. Lo accompagnerà Paulo Affonso, il suo manager. La società biancoceleste è pronta a chiudere la prima operazione di mercato in vista della prossima stagione. Ballano un paio di milioni di euro di commissioni a margine dell’affare. Contratto quadriennale all’ormai ex giocatore del Barcellona, a segno nell’ultima sfida di Champions con la Roma al Camp Nou. Finì 6-1 e sulla panchina giallorossa ancora trovava posto il francese Garcia.

Unico gol stagionale in 19 presenze per il cursore nato a Curitiba il 26 ottobre 1984 e dal 2005 nella Liga. Cinque anni per esplodere con il Siviglia, gli ultimi cinque al Barcellona: 18 presenze con la Selecao. E’ un top player nel suo ruolo. Un giocatore duttile perché può ricoprire la fascia sinistra (alto o basso) ma sa muoversi anche sulla corsia laterale destra e all’occorrenza da mediano.

TUTTO SULLA LAZIO - TUTTO SUL CALCIOMERCATO

COMMISSIONI. E’ il colpo alla Klose su cui stava lavorando sotto traccia il ds Tare da almeno un paio di mesi. Non era esattamente a parametro zero, ma le condizioni contrattuali erano equivalenti e favorevoli. Il 15 marzo aveva firmato un’opzione unilaterale di rinnovo (sino al 30 giugno 2017) con il Barcellona, ma aveva tempo sino al 15 giugno per recedere dal contratto come ha fatto in queste ore formalizzando la propria decisione al club blaugrana. Clausola già utilizzata da Dani Alves, che si è accasato alla Juventus. Adriano, dunque, si trasferirà a parametro zero.

L’estate scorsa era stato vicino alla Roma e nelle ultime settimane lo aveva trattato il Milan. La Lazio ha giocato d’anticipo e sembra ormai al riparo da cattive sorprese, avendo anticipato e battuto la concorrenza. Adriano ha preso la propria decisione e si è promesso alla società biancoceleste, come peraltro si era saputo e capito dall’inizio di maggio. Una trattativa scoperta un mese fa quando era già un bel pezzo avanti. Ovviamente non ha ancora firmato il contratto e la trattativa deve essere perfezionata con Lotito. Ai suoi procuratori, che hanno curato l’operazione, toccherà una robusta commissione come succede ogni volta quando un giocatore di livello si svincola.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola

LAZIO, ECCO ADRIANO

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA