Calciomercato, Roma beffata: «Umtiti al Barcellona per 25 milioni»

Il difensore, classe 93, parteciperà agli Europei con la nazionale francese. In Francia sono certi che nella prossima stagione giocherà nel Barcellona visto che il Lione accetterà l'offerta da 25 milioni di euro.
Calciomercato, Roma beffata: «Umtiti al Barcellona per 25 milioni»© AP
Marco Gentile
2 min

MILANO- Samuel Umtiti si è ben distinto tra le fila del Lione con cui ha messo insieme 30 presenze da titolare in Ligue 1. Il difensore, classe 93, è stato convocato da Didier Deschamps per l’Europeo in Francia. Il 22enne era stato inserito nella lista riserve ma ha poi preso il posto dell’infortunato Jeremy Mathieu. Il Barcellona di Luis Enrique in cerca di rinforzi per il reparto arretrato ha da tempo messo gli occhi sul calciatore del Lione, ma anche la Roma di Luciano Spalletti non molla la presa sul difensore francese.

DALLA SPAGNA: «UMTITI AL BARCELLONA». MA IL FRATELLO NEGA

LE CONFERME- Dalla Spagna e dalla Francia arrivano conferme sul forte interesse da parte del Barcellona. El Mundo Deportivo parla già da giorni delle volontà di Luis Enrique di rinforzare la difesa con Umtiti, mentre l’Equipe ha annunciato come i blaugrana siano disposti a mettere sul piatto la bellezza di 25 milioni di euro per strappare il giocatore al Lione e che la prossima settimana ci sarà l’incontro decisivo. La Roma resta in corsa e secondo il quotidiano spagnolo, il club giallorosso avrebbe offerto ad Umtiti un quinquennale da 4 milioni di euro netti a stagione. Il francese, però, avrebbe dato priorità al Barcellona. I prossimi giorni saranno decisivi per la sorte del 22enne che in 5 stagioni al Lione ha messo insieme 170 presenze e 5 reti.

«MARIO RUI INTERESSA ALLA FIORENTINA DA ANNI»


© RIPRODUZIONE RISERVATA