Euro 2016, celebrazione ecumenica prima di Polonia-Germania

Si svolgerà presso lo stadio Commerzbank-Arena di Francoforte in ricordo delle vittime degli attentati terroristici a Parigi e come testimonianza dei rapporti particolari tra le due nazionali
Euro 2016, celebrazione ecumenica prima di Polonia-Germania© REUTERS
2 min

ROMA - In occasione della partita Polonia-Germania del campionato europeo di calcio Euro 2016, prevista per il 16 giugno alle 21 allo Stade de France di Saint-Denis, si svolgerà una celebrazione ecumenica presso lo stadio Commerzbank-Arena di Francoforte in ricordo delle vittime degli attentati terroristici a Parigi e come testimonianza dei rapporti particolari tra la Polonia e la Germania. Lo riferisce il Sir.

TUTTO SU EURO 2016 - TUTTE LE DIRETTE

Dopo la preghiera comune, i presenti assisteranno insieme alla trasmissione su megaschermo dell'incontro di calcio. La celebrazione vedrà la partecipazione del decano della Chiesa cattolica di Francoforte, don Johannes zu Eltz, e il capo della Chiesa evangelica di Assia e Nassau, Volker Jung. "L'evento religioso è stato preparato da teologi polacchi e tedeschi, amanti dello sport", spiega il portavoce della Chiesa evangelica. Il capitano della rappresentativa polacca, Robert Lewandowski, centravanti della Bayern Monaco, in più occasioni ha dichiarato il suo attaccamento al cattolicesimo. "La fede mi ha aiutato ad avere successo", ha affermato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA