Euro 2016 Spagna-Repubblica Ceca, le formazioni ufficiali. Live alle 15

Segui in tempo reale su www.corrieredellosport.it la gara del Girone D
Euro 2016 Spagna-Repubblica Ceca, le formazioni ufficiali. Live alle 15© REUTERS
2 min

TOLOSA - Oggi, alle 15, scendono in campo i campioni in carica della Spagna, contro la Repubblica Ceca. Impegno che sulla carta non dovrebbe preoccupare più di tanto la Roja, ma le sorprese sono dietro l'angolo. Don Vicente del Bosque, ct delle Furie Rosse, darà fiducia ad Alvaro Morata e al giovane portiere Davìd De Gea, preferito a Iker Casillas. Dall'altra parte ci sarà una Repubblica Ceca che non ci sta a assumere il ruolo di sparring partner o di vittima scacrificale: le speranze di ben figurare sono affidate al vecchietto terribile Tomàs Rosicky, 35 anni, 103 presenze e 23 gol in nazionale. 

TUTTO SU EURO 2016

CURIOSITA' - La Spagna è imbattuta nei quattro precedenti contro la Repubblica Ceca; ha vinto le tre sfide più recenti: questo sarà il primo incontro tra Spagna e Repubblica Ceca in un grande torneo internazionale. Per la Spagna si tratta della 10ª partecipazione alle fasi finali di un Europeo. Nona partecipazione a una fase finale dell’Europeo per la Repubblica Ceca. Hanno sollevato il trofeo una volta, come Cecoslovacchia, nel 1976.

SEGUI SPAGNA-REPUBBLICA CECA IN DIRETTA

LE FORMAZIONI UFFICIALI

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Juanfran, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Busquets; Silva, Fàbregas, Iniesta, Nolito; Morata. Ct.: Del Bosque.
REP. CECA (4-4-1-1): Cech; Kaderabek, Sivok, Hibnik, Limbersky; Plasil, Darida; Gebre Selassie, Rosicky, Krejci; Necid. Ct.: Vrba. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA