Diretta Euro 2016, Svizzera-Polonia: formazioni ufficiali e tempo reale

Alle 15 va in scena il primo ottavo di questi Europei: tocca a Lewandowski
Diretta Euro 2016, Svizzera-Polonia: formazioni ufficiali e tempo reale© REUTERS
2 min

SAINT ETIENNE (FRANCIA) - Il primo ottavo di finale di questi Europei sarà un derby di Torino tra il granata Glik e lo juventino Lichtsteiner. Sia per Petkovic, allenatore della Svizzera, che per Nawalka, ct della Polonia, sarà una sfida delicatissima. Molti i diffidati in entrambe le selezioni: Schar, Xhaka, Behrami e Embolo tra gli elvetici; Piszczek, Maczynski, Krychowiak e Peszko tra i polacchi. La Svizzera ha vinto solo uno dei dieci precedenti contro la Polonia, 40 anni fa, un 2-1 del 1976: quindi la cautela è d'obbligo. Petkovic si affida a un 4-3-3 che valorizzi il roccioso centrocampo e le talentuose ali: Shaqiri e Mehmedi. La Polonia spera di ritrovare il vero Lewandowski, opaco fino adesso in questo Europeo. 

SVIZZERA-POLONIA: IN DIRETTA DALLE 15.00

FORMAZIONI UFFICIALI

SVIZZERA (4-3-3): Sommer, Lichtsteiner, Schaar, Djourou, Rodriguez, Behrami, Xhaka, Dzemaili, Shaqiri, Seferovic, Mehmedi. CT: Petkovic.

POLONIA (4-4-2): Fabianski, Piszczek, Glik, Pazdan, Jedrzejczyk, Balszczykowski, Krychowiak, Maczynski, Grosicki, Milik, Lewandowski. CT: Nawalka.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA