Argentina ko, Higuain insultato sui social. Il Napoli lo difende: «Che stagione»

In Argentina non perdonano l'errore del Pipita al 21' e le critiche sono pesanti. Il club partenopeo lo coccola: «Straordinario. Ha segnato ben 43 reti in partite ufficiale con il Napoli e la Nazionale»
Argentina ko, Higuain insultato sui social. Il Napoli lo difende: «Che stagione»© AP
4 min

BUENOS AIRES - Dal sogno all'incubo. L'Argentina voleva la rivincita, invece si trova con un'altra sconfitta in finale con il Cile in Coppa America. È la terza finale consecutiva persa dall'Albiceleste, considerando anche quella ai Mondiali con la Germania. Un ko che fa malissimo: Messi sbaglia uno dei rigori (l'altro lo fallisce Biglia), e annuncia l'addio alla Nazionale. Ma la loro rabbia i tifosi argentini la scagliano contro Higuain, colpevole secondo loro di aver fallito la più ghiotta occasione per cambiare le sorti del match durante i tempi regolamentari.

Al 21' del primo tempo il Pipita approfitta di un errore nel controllo di Medel e si invola da solo verso la porta: supera Bravo con un tocco sotto, ma chiude troppo il diagonale e la palla finisce fuori di un soffio.

FOTO ARGENTINA: HIGUAIN BERSAGLIO DEI SOCIAL

RABBIA CONTRO HIGUAIN - Questo errore è sufficente per renderlo il maggior imputato della disfatta argentina, anche perchè un'occasione del genere l'aveva fallita anche con la Germania ai Mondiali. I tifosi non glielo perdonano, e sui social piovono insulti pesanti. In molti sostengono che lui dovrebbe ritirarsi, e non Messi.  #NotevayasLio e #PerdonalosMessi sono gli hashtag più di tendenza riservati alla Pulce.

I tifosi gli chiedono di ripensarci, restare in Nazionale. Mentre per il Pipita non c'è nessuna pietà. A difenderlo e consolarlo, d'altra parte ci provano i tifosi del Napoli.

FOTO: CHE ERRORE HIGUAIN, LA SEQUENZA

IL NAPOLI CON IL PIPITA - Anche il Napoli spende belle parole per confortare la sua stella. Sul sito ufficiale del club partenopeo si legge: «Higuain sconfitto con l'Argentina nella finale di Coppa America. Il Pipita ha giocato con la Nazionale Albiceleste che ha perso ai calci di rigore contro il Cile per 4-2 nell'atto conclusivo della "Copa Centenario". Il match si era concluso sullo 0-0. Higuain ha disputato 70 minuti sfiorando anche il gol al 21' con un diagonale che ha superato il portiere cileno Bravo ed ha accarezzato il palo. E' lo stesso epilogo dell'anno scorso allorquando l'Argentina perse in finale di Coppa America sempre contro il Cile sempre ai rigori. Si tratta comunque di una stagione straordinaria per il Pipita che ha segnato ben 43 reti in partite ufficiale con il Napoli e la Nazionale (38 in azzurro e 5 con l'Argentina)».

FOTO: MESSI SOTTO CHOC

FOTO: SHOW SUGLI SPALTI

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA